Ciclovia del Sole: un questionario per cittadini e portatori di interesse - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ciclovia del Sole: un questionario per cittadini e portatori di interesse

Continuano i lavori per la realizzazione della Ciclovia del Sole sul territorio bolognese.
Da un mese si è concluso l’iter di affidamento, che ha visto la Città metropolitana di Bologna aggiudicare il servizio per l’aggiornamento del Progetto di fattibilità tecnico-economica (PFTE), la progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza, utile a proseguire l’intervento di attuazione del percorso cicloturistico nella prima fase di lavori sul tratto sud della Ciclovia del Sole.
Seguirà una seconda fase di lavori finanziati con risorse PNRR.

I Comuni interessati da quest’opera sono Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese, Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Marzabotto, per una lunghezza complessiva del percorso di circa 19 chilometri.

San Giovanni in Persiceto e Crevalcore saranno interessati da interventi migliorativi del percorso esistente. Casalecchio di Reno, Sasso Marconi e Marzabotto saranno interessati dalla progettazione di un nuovo tratto appenninico della Ciclovia.

A Casalecchio di Reno il tratto di Ciclovia del Sole interessato va dal "Ponte blu" del Parco della Chiusa fino al Canale del Maglio (confine con Sasso Marconi) sulla ex strada SAPABA.

Per permettere l’espressione dei bisogni di ognuno, anche singolarmente, verranno utilizzati un questionario e una mappa online, compilabili fino al 14 gennaio 2023.

Partecipa al questionario

Scopri di più sulla Ciclovia del Sole