FAR COn TE - Fare Comunità Teatro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

FAR COn TE - Fare Comunità Teatro

Sabato 8 ottobre 2022 alle 9:30 presso la Casa per la Pace  (via dei Canonici Renani, 8) il primo appuntamento del progetto per la Comunità della Croce di Casalecchio per fare partecipazione sociale, creare spazi di libertà e di gratificante espressione di sé.

A CHI E’ RIVOLTO
E’ rivolto alle persone del quartiere interessate ad incontrare l’altro da Sé, a conoscere e frequentare altre persone del quartiere, a giocare al teatro, quale attività adulta in cui attivare, accogliere, esplorare, permettersi una libera espressione di sè.
Il gruppo è aperto a tutti, agli interessati al teatro e non, curiosi, esperti e inesperti, studenti e volontari, giovani e meno giovani, abili e disabili, professionisti dell’arte ...
Il gruppo che lavorerà stabilmente potrà essere formato da 20-25 persone al massimo

L’OBIETTIVO
L’obiettivo è quello di “fare comunità” e, soprattutto, di migliorare le relazioni fra le persone, di ri-mettere in relazione le persone, di porre un’attenzione crescente alla Comunità del quartiere Croce. E’ quello di fare partecipazione sociale, creare spazi di libertà e di gratificante espressione di sé.

LO STRUMENTO TEATRO
Il Teatro, con i suoi linguaggi e le sue grammatiche (teatro e danza), può essere uno strumento elettivo per occuparsi di persone, di relazioni, di comunità e il laboratorio teatrale per la formazione, l’attività personale e la partecipazione sociale, si propone il coinvolgimento di un approccio educativo/psico/pedagogico e formativo all’arte teatrale per le persone del quartiere Croce di Casalecchio di Reno.

QUANDO E DOVE
Il Laboratorio si svolgerà il sabato mattina (10:00/12:00) da ottobre 2022 a giugno 2023 (il calendario è in via di definizione). Le attività saranno itineranti e si svolgeranno presso la Casa per La Pace, la Parrocchia S. Croce, Il Centro Sociale Croce, la palestra della Scuola Galilei e vari spazi aperti del quartiere

Le iscrizioni rimangono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 25 partecipanti. La partecipazione è gratuita, viene richiesto l’impegno alla partecipazione dell’intero percorso. Abbigliamento comodo

INFO E ISCRIZIONI