Contributo libri di testo A.S. 2022/23 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Contributo libri di testo A.S. 2022/23

Pubblicato il bando per richiedere il contributo regionale per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado (medie) e 2° grado (superiori).

Domande esclusivamente online dal 5 settembre al 26 ottobre 2022 entro le ore 18.00.

REQUISITI:
I requisiti richiesti per partecipare al bando, i cui contributi sono destinati agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado (medie e superiori) , sono:
1) essere studenti residenti e frequentanti le scuole nella Regione Emilia Romagna;
2) avere un valore ISEE 2022 (riferito al nucleo familiare dello studente) al di sotto delle seguenti soglie:
-    Fascia 1: Isee da 0 Euro a 10.632,94 Euro
-    Fascia 2: Isee da 10.632,95 Euro a 15.748,78 Euro;
Si precisa che verranno destinate prioritariamente le risorse erogate dalla Regione Emilia Romagna a copertura totale della Fascia 1, utilizzando eventuali residui alla copertura della Fascia 2.

DESTINATARI DEL BENEFICIO:
studenti di età non superiore a 24 anni, ossia nati a partire dal 01/01/1997, fatti salvi i casi in cui gli studenti siano disabili ai sensi della L. 104/92;

DOMANDA
La domanda di contributo va fatta online accedendo a scuola.er-go.it con l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o la CIE (Carta d’identità elettronica) o la CNS (carta nazionale dei servizi).

ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE
Per presentare la domanda online l’utente può essere assistito gratuitamente anche dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco verrà pubblicato sul sito scuola.regione.emilia-romagna.it

A supporto della compilazione vengono rese disponibili online le guide per l’utilizzo dell’applicativo da parte dell’utente accessibili dalla pagina di primo accesso all'applicativo
scuola.er-go.it

La definizione degli importi del beneficio sarà effettuata in funzione delle effettive domande nel rispetto dei seguenti principi:
-    Soddisfare integralmente le domande ammissibili rientranti nella Fascia Isee 1;
-    Valutare l’opportunità di ampliare la platea dei destinatari introducendo una seconda fascia di potenziali beneficiari.