Servizi Educativi Scolastici A.S.2022/23 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizi Educativi Scolastici A.S.2022/23

Attivazione servizi integrativi scolastici
Dal 12 settembre 2022 aperte le iscrizioni per i servizi integrativi per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Casalecchio di Reno.

Abbonamenti gratuiti bus studenti A.S. 2022/23
Abbonamento gratuito per studenti dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia alle superiori, grazie a Regione Emilia-Romagna e Comune di Casalecchio di Reno.

Bando per la concessione di borse di studio A.S. 2022/23
Destinato agli studenti delle scuole superiori. Domande esclusivamente online dal 5 settembre al 26 ottobre 2022 entro le ore 18.00.

Contributo libri di testo A.S. 2022/23
Pubblicato il bando per richiedere il contributo regionale per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado (medie) e 2° grado (superiori). Domande esclusivamente online dal 5 settembre al 26 ottobre 2022 entro le ore 18.00.

Agevolazioni tariffe ristorazione scolastica
Gli utenti con ISEE in corso di validità fino a 13.500 euro hanno diritto alla tariffa agevolata per la ristorazione scolastica. Non occorre più presentare richiesta perché l'Ufficio Scuola provvede ad acquisire le attestazioni ISEE direttamente dal sito di INPS. Solo in caso di utenti disabili certificati e/o esenzione parziale della retta occorre presentare domanda online con credenziali SPID.

Agevolazioni rette nidi d'infanzia
Gli utenti con ISEE in corso di validità fino a 33.500 euro hanno diritto alla tariffa agevolata sulle rette dei nidi d'infanzia. Non occorre più presentare richiesta perché l'Ufficio Scuola provvede ad acquisire le attestazioni ISEE direttamente dal sito di INPS. Solo in caso di utenti disabili certificati occorre presentare domanda online con credenziali SPID.