Obiettivo raggiunto per il Crowdfunding per la Ludoteca - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Obiettivo raggiunto per il Crowdfunding per la Ludoteca

Grande successo per la raccolta fondi promossa dall’Emporio Solidale Il Sole a favore dell’omonima Ludoteca, attiva dal 2 maggio al 16 giugno 2022 sulla piattaforma www.ideaginger.it . È infatti stato raggiunto il 183% dell'obiettivo fissato, raccogliendo quasi 6.500 euro (6417 per la precisione) a fronte dei 3500 fissati.

Questo obiettivo costituiva il primo step di una raccolta più ampia, che ha lo scopo finale di arrivare a 7000 euro.

Questi fondi verranno utilizzati affinché la Ludoteca - gestita dall’Emporio in collaborazione con il servizio comunale LInFA e la cooperativa NuoveGenerazioni - possa essere riempita di contenuti e attrezzature per farla diventare un luogo sempre più vivo, partecipato, inclusivo, dove far sì che i nostri bambini, bambine, ragazzi e ragazze si incontrino, giochino, si relazionino e crescano con quelle dinamiche di socializzazione di cui hanno un enorme bisogno, in particolar modo a seguito delle restrizioni dovute alla pandemia.

Perché lo strumento del crowdfunding?
Perché è una forma di partecipazione collettiva, un modo per coinvolgere un’intera comunità nella realizzazione di un progetto che investe sul nostro futuro. Lo scopo è stato quello di permettere a tutti e a tutte di contribuire, anche con piccole cifre, perché l’importante è esserci, è partecipare e supportare la realizzazione di questo progetto.