10^ edizione della Festa dei Sapori Curiosi 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

10^ edizione della Festa dei Sapori Curiosi 2021

Si svolgerà sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 la 10^ edizione della Festa dei Sapori Curiosi, a cura di Casalecchio Insieme, nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.

Nelle vie del centro di Casalecchio di Reno si potranno degustare originali e gustose ricette della tradizionale cucina bolognese, e i vini dei Colli bolognesi delle cantine delle aziende agricole di Tizzano e Gaggioli.

L'inaugurazione è prevista sabato 11 giugno 2022 alle ore 18.30 in Piazza del Popolo, alla presenza del sindaco Massimo Bosso e di Alessandro Menzani, presidente Casalecchio Insieme, e dei rappresentanti della Giunta comunale.
A seguire verrà presentato il progetto con Bologna Welcome di mappatura delle attività ricettive, di ristorazione e delle emergenze turistiche di Casalecchio di Reno nel progetto Fuori Bologna, con consegna del Tag parlante tridimensionale.

Domenica 12 giugno 2022 alle 19.30, sempre in Piazza del Popolo, Casalecchio Insieme consegnerà il contributo della Festa di San Martino 2021 a favore dei Patti di Collaborazione del Comune di Casalecchio di Reno.

Saranno presenti 6 punti ristoro gestiti dai ristoranti di Casalecchio di Reno:
Casalecchio Insieme: Tagliatelle al Ragù di "Maglio"
Melamangio: Gramignone al torchio con Culaccia e Fonduta di Pecorino e Piselli
Ristorante A Stàgh Bàn: Tagliatelle al Ragù #ban
Ristorante Tramvia: Gramigna Paglia e Fieno , ragù rosso di Prosciutto di Parma , Piselli e Ricotta stagionata
Fomal: Sedanini agli Agrumi
Ipsar Luigi Veronelli: Calamarata dello Chef

Acquistando il coupon degustazione al costo di € 15,00 si avrà diritto a quattro assaggi e un bicchiere di vino delle cantine dei Colli Bolognesi.
Assaggio primo piatto singolo € 3,50 - vino € 3,00

Vota il tuo Piatto
A tutte le persone che acquisteranno il coupon, verrà consegnata la cartolina “Vota il Piatto”.
I partecipanti potranno votare la ricetta che avranno più gradito, nei punti ristoro.
In premio una cena per 3 persone al Ristorante della Festa di San Martino 2022.
Premiazione domenica 12 giugno 2022 al termine della Festa.

Per tutta la festa i Volontari della Croce Rossa Italiana (Comitato di Bologna, sede di Casalecchio di Reno) saranno presenti con attività ludico-informative per grandi e piccoli.

Festa dei Sapori Curiosi fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

PROGRAMMA dettagliato

www.casalecchioinsiemeproloco.org

Pagina Facebook "Festa dei Sapori Curiosi"

Evento Facebook