Art d’Eco 2022 - Summer School - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Art d’Eco 2022 - Summer School

Dal 20 giugno al 29 luglio 2022 torna Art d’Eco, la Summer School gratuita di arti circensi, giochi, musica e hiking per ragazze/i 12-17 anni a cura di Spazio Eco.

La summer school è gratuita, ed è rivolta a ragazze e ragazzi tra i 12 e i 17 anni, e offre diverse settimane a tema durante l’estate 2022.

La partecipazione è settimanale e prevede attività a tema dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30, eccetto nella settimana di hiking, nella quale gli orari saranno posticipati.

I temi proposti rappresentano diverse arti, suddivise in settimane intensive e gestite dagli esperti di Spazio Eco.

I Laboratori della Summer School:

Dal 20 al 25 giugno 2022
Percussioni

Laboratorio di percussioni con strumenti afrobrasiliani che vanno dai tamburi agli sheker, con mani e bacchette per dare ritmo ai pomeriggi passati insieme.

Dal 27 giugno al 1 luglio 2022
Coding lab

Un percorso per imparare a programmare allenando la creatività e l’uso della logica attraverso strumenti digitali, e non solo.

Dal 4 all'8 luglio 2022
Hiking

Camminare in gruppo come attività sportiva, alla scoperta del nostro territorio naturale e urbano. Gambe in spalla ragazz*!
Solo per questa settimana gli orari saranno dalle 16.30 alle 19.00

Dall'11 al 15 luglio 2022
Circo
Laboratorio di circo per esplorare il mondo della giocoleria, dell'equilibrismo, dell'acrobatica e del clown. A cura di Arterego - Scuola di Circo

Dal 18 al 22 luglio 2022
Costruisci la sfida
Una settimana per creare giochi di abilità e movimento... per far giocare i propri amici in un pomeriggio di prove da superare!

Dal 25 al 29 luglio 2022
Digital Story Telling
Foto, immagini, parole, strumenti digitali e tanta creatività... tutto insieme per raccontarsi e raccontare.

Partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria

Info e iscrizioni: centrogiovanile@spazioeco.it - Pagina dedicata

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle CulturE.

Inoltre Spazio ECO propone dal 20 giugno 2022 Ci sto? Affare fatica, progetto estivo che coinvolge ragazz* dai 14 ai 19 anni che hanno voglia di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore.