Ceramica Spensierata - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ceramica Spensierata

Dal 26 maggio all'8 settembre 2022 presso gli spazi di BACC - Bottega d'Arte Ceramica Casalecchio, in via Don Gnocchi, sono in programma 5 laboratori ceramici pomeridiani rivolti a gruppi di ragazze/i 11-15 anni.

I laboratori sono finalizzati alla realizzazione creativa di artefatti ceramici ispirati al Tema suggerito: la Natura.

Ad ispirare la denominazione progettuale due aspetti fondamentali.
In primo luogo la collocazione meridiana della sede operativa della BACC - via Don Gnocchi 11, Casalecchio - all’interno del Giardino Don Gnocchi, in prossimità del fiume Reno, lontana dai rumori di fondo. In secondo luogo le finalità creative ed artistiche del progetto, da realizzare in forma gaia, lieta e scanzonata, in una parola: spensierata. Aspetti che condizionano lo sviluppo concettuale dei Laboratori Ceramici i quali, come tema centrale, prevedono la Natura, espressa attraverso i Quattro Elementi che la compongono: Aria - Acqua - Terra - Fuoco.

Il Progetto Ceramica Spensierata è rivolto agli adolescenti di età compresa tra gli 11 e 15 anni, in gruppi di 10-12 persone.

I 5 Laboratori Ceramici avranno la durata di 2 ore ciascuno e si svolgeranno di giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 con il seguente calendario:
- giovedì 26 maggio 2022
- giovedì 9 giugno 2022
- giovedì 7 luglio 2022
- giovedì 4 agosto 2022
- giovedì 8 settembre 2022

Nel corso dei 5 Laboratori, condotti dalla ceramista Silvia Elmi, presidente della BACC, gli allievi partecipanti realizzeranno dei manufatti ceramici che, previa cottura, verranno consegnati ai giovani artisti coinvolti nel progetto.

Partecipazione gratuita

A garanzia di qualsiasi infortunio ogni singolo partecipante ai laboratori previsti dovrà necessariamente versare una tantum la quota di 5,00 Euro per la tessera associativa BACC AICS.

Info e iscrizioni:
333/9607105 - bacc.ets@gmail.com

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.