Equilibri Festival torna a Casalecchio di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Equilibri Festival torna a Casalecchio di Reno

Dal 20 al 29 maggio 2022 torna Equilibri, il festival di circo contemporaneo più atteso del bolognese, organizzato dall’associazione Arterego col patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, che inaugura l'edizione 2022 della rassegna estiva A Mente Fresca.

La decima edizione del Festival sarà festeggiata in pompa magna alla Casa delle Acque, finalmente sotto la cupola del teatro-tenda verde e viola – che tanto era mancato in questi anni – in via del Lido 15 a Casalecchio di Reno.

9 giorni di programmazione per 21 appuntamenti artistici per adulti, ragazzi e bambini, tra spettacoli di circo contemporaneo, performance di arte di strada, appuntamenti sociali, laboratori, concerti, aperitivi musicali.
Alcuni eventi si svolgeranno all’aperto, nel verde giardino di Casa delle Acque.
Per tutta la durata del festival sarà presente un punto ristoro in cui il gentile pubblico potrà mangiare e bere.

Equilibri è un festival di circo organizzato da un gruppo di volontari – alcuni li definiscono supereroi – che credono fermamente nella diffusione del circo sul territorio e nella condivisione di uno spazio attraverso l’arte.

Equilibri ha scelto anche nel 2022 di essere un festival per tutti: ogni spettacolo sarà a entrata libera e uscita liberamente a cappello

La prenotazione dei posti è caldamente consigliata, telefonando al 353/4098322 (dalle 15 alle 19) oppure online su: www.arterego.org

Equilibri Festival è organizzato dall’associazione ArtErego in coprogettazione con Comune di Casalecchio di Reno e Casa delle Acque, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

Fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Da quest’anno è organizzato in collaborazione con Bosque TaibabArt, per il Festival Cotilleando, al Cotillo di Fuerteventura, Canarie.

Programma dettagliato

Volantino