Programma Casalecchio delle Culture - Maggio 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Programma Casalecchio delle Culture - Maggio 2022

Anche questo mese viene pubblicato in versione esclusivamente online il pieghevole di maggio 2022 di Casalecchio delle Culture, con le numerose iniziative proposte dal sistema culturale di Casalecchio di Reno.

In primo piano la rassegna Il Maggio dei Libri, che si apre martedì 3 maggio 2022 con la proiezione gratuita del film di Emilio Marrese Il giovane corsaro. Pasolini da Bologna, l’inaugurazione della rassegna estiva A Mente Fresca 2022 con il festival di circo Equilibri (dal 20 al 29 maggio 2022), l’incontro con Patrick Zaki in Casa per la Pace (il 24 maggio 2022), il percorso partecipato per il Piccolo Festival di San Biagio, l’iniziativa Blocca l’odio. Condividi il rispetto per la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, bifobia e la transfobia (il 17 maggio 2022), i giardini casalecchiesi aperti per Diverdeinverde (il 20 e il 21 maggio 2022 alla Chiusa di Casalecchio, a Casa Museo Nena e a Villa Marescalchi), la chiusura della Stagione Multidisciplinare del Teatro Comunale Laura Betti alla Casa delle Acque con Piccoli Funerali (il 13 maggio 2022), il crowdfunding Viva la Ludoteca del Sole! (dal 2 maggio al 16 giugno 2022).

In programma anche l’anniversario per i 30 anni delle stragi di Capaci e via D'Amelio, visite guidate, laboratori e corsi per bambine/i e adulti nei luoghi fisici e virtuali di Casalecchio delle Culture: Casa della Conoscenza, Casa per la Pace, Casa della SolidarietàCasa Museo Nena, BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio, Casa delle Acque, con LInFA e Centro per le Famiglie, e con Pane e Internet.

Dal 1° maggio 2022 cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.
Per l’accesso a Casa della Conoscenza - Biblioteca "C.Pavese" non è più obbligatorio indossare la mascherina. Non è più obbligatorio, ma ne raccomandiamo fortemente l'uso in tutti i luoghi al chiuso aperti al pubblico. L'accesso è comunque consentito secondo quanto previsto dai protocolli anti-Covid vigenti.

Scarica il pieghevoletiny.cc/cdc-maggio-22