Percorso partecipato per il Piccolo Festival di San Biagio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Percorso partecipato per il Piccolo Festival di San Biagio

Avviso pubblico per manifestazioni di interesse alla co-progettazione del Piccolo Festival di San Biagio e la concessione di contributi economici a sostegno delle attività svolte.
Scadenza ore 12.00 del 6 maggio 2022.

Il Comune di Casalecchio di Reno e la Fondazione per l’Innovazione Urbana promuovono un percorso partecipato di animazione del territorio di San Biagio.
L’obiettivo è stimolare il senso di appartenenza al territorio e promuovere la coesione e l’integrazione tra le varie comunità di San Biagio.

Dopo un primo confronto con i cittadini e le cittadine e le diverse realtà attive nel territorio, è emersa l’idea di realizzare un festival di attività sportive, culturali, artistiche e aggregative che vedrà protagonisti le comunità e gli abitanti di San Biagio.
Il Festival si terrà sabato 18 e domenica 19 giugno 2022 al Centro Sociale di San Biagio, che è considerato un punto di riferimento e una centralità da tutti gli abitanti della zona.

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Tutti gli abitanti e le realtà del territorio che hanno delle idee per le attività da realizzare durante il Festival sono invitati a prendere parte al percorso rispondendo all’Avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse e partecipando alle assemblee pubbliche di co-progettazione.
Possono partecipare associazioni, gruppi informali di cittadini, comitati, etc.
La scadenza per partecipare è fissata a venerdì 6 maggio 2022 alle ore 12.00.
L'avviso e la documentazione necessaria sono pubblicati sul sito della Fondazione per l’Innovazione Urbana

ASSEMBLEE PUBBLICHE DI CO-PROGETTAZIONE
I soggetti selezionati saranno inoltre chiamati a partecipare ad almeno 2 delle 3 assemblee pubbliche di co-progettazione che si svolgeranno presso il Centro Sociale San Biagio, via Pietro Micca, 17 a Casalecchio di Reno:

• Giovedì 19 maggio 2022 dalle 18.00 alle 20.00
  • Giovedì 26 maggio 2022 dalle 18.00 alle 20.00
  • Giovedì 9 giugno 2022 dalle 18.00 alle 20.00

Alle assemblee potrà inoltre partecipare chiunque voglia dare il proprio contributo e condividere con gli altri partecipanti idee e proposte.

Per i soggetti che verranno selezionati è previsto un supporto economico alla copertura delle spese per un massimo di 400 euro per ciascuna proposta, per 4.000 euro complessivi.