Programma Casalecchio delle Culture - Aprile 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Programma Casalecchio delle Culture - Aprile 2022

 

Anche questo mese viene pubblicato in versione esclusivamente online il pieghevole di aprile 2022 di Casalecchio delle Culture, con le numerose iniziative proposte dal sistema culturale di Casalecchio di Reno.

In primo piano il 77° Anniversario della Festa della Liberazione, l’iniziativa di solidarietà Un Cammino Lungo un Giorno (il 9 e il 10 aprile), la presentazione del libro del centenario del Casalecchio Calcio 1921 (il 21 aprile), il dibattito sul confitto in Ucraina con Zuppi e Strazzari (l’8 aprile), l’apertura dei nuovi cammini sulla Piccola Cassia.

In Casa della Conoscenza entra nel vivo la nuova edizione di Nati per Leggere (il 2 e il 9 aprile 2022) per bambine/i in 0-18 mesi - nell'ambito di BOOM! Crescere nei libri - che andrà a concludersi sabato 30 aprile con la Grande Festa di Nati per Leggere. L'iniziativa è l'evento inaugurale degli appuntamenti casalecchiesi de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa da CEPELL - Centro Per il Libro e la Lettura.

Proseguono gli spettacoli al Teatro Comunale Laura Betti con la Stagione Multidisciplinare (il 1° aprile con Monjour, il 5 aprile con Cos'è un GAP?, il 20 aprile con La stanza di Remo, dal 27 al 29 aprile con Pane e petrolio) e si conclude la stagione dialettale il 9 e il 10 aprile con Bilen e Navval. Prosegue fino a maggio la seconda edizione del progetto Scritture e scene d’infanzia, ciclo di webinar online su Lucy / Gli orsi di Karin Serr con l’autrice, critici, studiosi, registi, a cura di ATER/Teatro Betti, ERT FVG, ATCL.

Canali di Bologna propone due visite guidate alla Chiusa (il 9 e il 30 aprile 2022) con Bologna Welcome.

In programma anche dibattiti, presentazioni di librigruppi di lettura, visite guidate, laboratori per bambine/i e ragazze/i, iniziative educative per genitori, corsi, nei luoghi fisici e virtuali di Casalecchio delle Culture: Casa della Conoscenza, Casa per la Pace, Casa della SolidarietàCasa Museo Nena e BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio, con LInFA e Centro per le Famiglie, e con Pane e Internet.

Segnaliamo che con il termine dello stato d'emergenza, dal 1° aprile 2022 l'accesso in Casa della Conoscenza e in tutti i luoghi della cultura è consentito senza green pass, ma resta l'obbligo di mascherina.

Comunicato stampa

Scarica il pieghevoletiny.cc/cdc-aprile-22

Pubblicato il 
Aggiornato il