Assegno di maternità e Nucleo familiare numeroso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Assegno di maternità e Nucleo familiare numeroso

 

Con la Circolare n. 27 del 18 febbraio 2022 l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale comunica gli importi e i limiti di reddito per l'anno 2022 relativi all’assegno per il Nucleo Familiare (ANF) e all’assegno di maternità concessi dai Comuni, aggiornati in base alla variazione dell’indice ISTAT.

L'assegno di maternità è un contributo economico in favore delle madri che non ricevono l'indennità di maternità, o che ricevono un'indennità inferiore all'importo del contributo stesso, e che hanno un valore Isee che non superi i parametri stabiliti annualmente dalla Presidenza Del Consiglio Dei Ministri - Dipartimento Per Le Politiche Della Famiglia.
La domanda può essere presentata perentoriamente entro 6 mesi dalla data del parto o dalla data di ingresso del minore nella famiglia anagrafica. 
Vai alla sezione dedicata sul sito dell'Unione Reno Lavino Samoggia

L’assegno per il nucleo familiare è un contributo a favore di nuclei familiari, con almeno tre figli minorenni, il cui valore ISEE non superi i parametri stabiliti annualmente dalla Presidenza Del Consiglio Dei Ministri - Dipartimento Per Le Politiche Della Famiglia e può essere richiesto indifferentemente da uno dei due genitori.
Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre 2022, saranno erogate solo le mensilità di gennaio e febbraio, da marzo questo assegno viene assorbito dall'assegno unico universale
Vai alla sezione dedicata sul sito dell'Unione Reno Lavino Samoggia 

Volantino Assegno di maternità

Volantino Assegno Nucleo Familiare

Pubblicato il 
Aggiornato il