Ponte sul Reno: riprende la circolazione a doppio senso di marcia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ponte sul Reno: riprende la circolazione a doppio senso di marcia

AGGIORNAMENTO 21 LUGLIO 2022
Conclusa la prima fase del cantiere in corso sul Ponte sul Reno, dalle ore 6.00 di venerdì 22 luglio 2022 verrà aperta al traffico una seconda corsia che permetterà di ripristinare il transito veicolare a doppio senso di marcia.
Spenta la telecamera di controllo della Zona Traffico Limitato, nei due varchi di accesso al Ponte, non più in essere a partire dalla giornata di venerdì.

Nella giornata del 21 luglio 2022, nella notte e nelle prime ore di domani verranno svolti gli interventi necessari alla riapertura: asfaltatura, spostamento dei new jersey in cemento armato, sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale per il doppio senso di marcia, operazione, quest’ultima, che si protrarrà anche nella giornata di venerdì 22 luglio.
A partire dalle ore 6.00 di venerdì 22 luglio 2022 saranno all’opera gli impiantisti per il ripristino ed aggiornamento del piano semaforico dell’incrocio Porrettana/Marconi/Garibaldi.
Per tutta la durata dell'intervento gli impianti semaforici saranno disattivati e il traffico sarà gestito dagli agenti della Polizia Locale in servizio.

Il cantiere proseguirà nei prossimi mesi, per la realizzazione della nuova passerella pedonale lato monte e, successivamente, per la riqualificazione della passerella pedonale esistente, lato valle, con previsione di fine lavori, così come da cronoprogramma, nell’autunno prossimo.

L’area di cantiere per i lavori del Ponte sul Reno rimane collocata su Piazza della Repubblica, che sarà pertanto interdetta - ad esclusione del passaggio pedonale laterale  dal 21 marzo al 31 dicembre 2022.

Comunicato stampa del 21 luglio 2022

Tutte le fasi del cantiere