Il Quaderno di Teatro Arcobaleno 7 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Quaderno di Teatro Arcobaleno 7

Il gruppo dei partner che anima Teatro Arcobaleno - progetto sull’educazione alle differenze di genere - ha voluto prendersi il tempo per raccontare lo straordinario lavoro di innovazione, creatività e resistenza realizzato in due anni straordinari come il 2020 e il 2021, con le scuole e i teatri chiusi a causa del Covid19.

Da questo lavoro collettivo è nato il Quaderno della 7° edizione di Teatro Arcobaleno che, come dice il sottotitolo, racconta non solo le sfide ma anche le felici scoperte di questi due anni parecchio complessi.

Nel Quaderno potrete leggere di come Teatro Arcobaleno ha preso la forma di un percorso di formazione a distanza condiviso con ragazzi e ragazze, educatrici e educatori, insegnanti, giovani artisti e artiste, famiglie, assistenti sociali.

Scarica il Quaderno

Ricordiamo che a Casalecchio di Reno nell'edizione 2020/21 sono stati realizzati il laboratorio per adulti Progetto Dentro. I nostri silenzi con Giuliana Musso e il laboratorio per adolescenti A SECRET TALK con Alessandro Berti e Gaia Raffiotta.

Teatro Arcobaleno è a cura di Gender Bender, Cassero LGBTI Center, La Baracca Testoni Ragazzi, ATER, Teatro Comunale Laura Betti, Comune di Casalecchio di Reno, Casalecchio delle Culture, ERT, ITC Teatro, Teatro dell'Argine, Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Dipartimento di Scienze dell'Educazione Centro Studi sul genere e l'educazione, LInFA, ASC InSieme, Commissione Mosaico. Con il contributo di Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna e il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e UNICEF Comitato Regionale Emilia-Romagna.