Pillole di movimento 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pillole di movimento 2022

 

Pillole di movimento è una campagna nazionale UISP di contrasto alla sedentarietà e di promozione della cultura del movimento nata a Bologna, e che a partire da questa edizione vede protagonisti 31 Comitati Uisp e da gennaio 2022 coinvolge oltre 220 Comuni italiani e 370 tra associazioni e società sportive dilettantistiche.
Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, e attraverso le farmacie dei circuiti Gruppo Lloyds e Federfarma provinciali, partner del progetto, verranno distribuite alle persone di tutte le età, 480.000 confezioni di “Pillole di movimento” che contengono coupon gratuiti che permetteranno di scegliere tra una rosa di oltre 1200 attività sportive e motorie promosse in tutta Italia.

Il bugiardino contenuto nella scatola, molto simile a quella di un farmaco da banco, consente di poter usufruire di un mese gratuito di attività fisica e verrà consegnato dal farmacista, così come un qualsiasi medicinale.

L'informativa contienel’elenco delle società che aderiscono al progetto e delle attività motorie che le stesse mettono a disposizione per un mese.

Possono usufruire della gratuità solo le persone maggiorenni, in possesso di certificato medico per attività sportiva non agonistica, che non risultino già iscritte da settembre 2021 nelle palestre o piscine in cui intendono utilizzare il buono.

Occorre contattare le segreterie delle Polisportive, delle palestre e delle piscine per conoscere i termini della promozione, le attività e gli orari disponibili. La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione.
La scadenza del periodo di attività in omaggio è stata prorogata al 31 maggio 2022.

A Casalecchio di Reno aderiscono la Farmacia Marconi, in via Marconi, 47, e la Farmacia Cimabue, in via Porrettana, 385/2, mentre la società sportiva presso cui è possibile usufruire del buono nella nostra città è la Polisportiva Masi.

Elenco farmacie aderenti area metropolitana di Bologna

Pubblicato il 
Aggiornato il