Contest fotografico "I Canali a Bologna. Lo scorrere infinito delle acque" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Contest fotografico "I Canali a Bologna. Lo scorrere infinito delle acque"

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua celebrata il 22 marzo, Canali di Bologna promuove il Concorso Fotografico denominato “I Canali a Bologna, lo scorrere infinito delle acque”, con esposizione presso l’Opificio delle Acque per raccontare attraverso immagini i Canali della nostra città.

L'iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, Bologna Città d’Acque.
La città di Bologna è attraversata da oltre 67 chilometri di canali, in gran parte coperti e quindi invisibili.
Questo concorso fotografico vuole dimostrare che nell’area urbana bolognese - e in alcuni Comuni limitrofi come Castel Maggiore e Casalecchio di Reno - rimangono testimonianze di un ampio sistema idraulico artificiale.
Si propone quindi di andare alla ricerca di quei luoghi nascosti ove ancora l’acqua incanalata si vede o si percepisce, attraverso un dettaglio architettonico, e svelarli attraverso un’immagine.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Ogni partecipante può inviare al massimo 2 foto da trasmettere a prenotazioni@canalidibologna.it unitamente alla scheda di iscrizione allegata entro l'8 marzo 2022.

Giuria
Saranno selezionate, dal fotografo Stefano Laddomada, circa una decina di immagini che saranno esposte presso l’Opificio delle Acque (in via Calari, 15 a Bologna) dal 22 marzo al 5 aprile 2022.
La giuria finale sarà formata dal pubblico votante presente in Opificio durante l’esposizione delle immagini.

Regolamento del concorso

Maggiori informazioni sul sito di Canali di Bologna