Vietato ai Maggiori 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vietato ai Maggiori 2022

Prosegue nei primi mesi del 2022 l'edizione di Vietato ai Maggiori, la rassegna per bambine/i e famiglie alla Casa della Conoscenza - ideata dalla Biblioteca "C. Pavese" in collaborazione con Le Pagine Cooperativa Sociale a r.l. - per cominciare il weekend divertendosi fra i libri", con appuntamenti per fasce d'età dai 18 mesi fino ai 10 anni.

AL POSTO GIUSTO
Letture ad alta voce e non solo
Il sabato mattina alle ore 10.30 in Area Ragazzi
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria, massimo 8 bambine/i + 1 accompagnatore

Laboratori per bambine/i 18-24 mesi

Sabato 26 febbraio 2022
Sogni d'oro

Si è fatto tardi, è ora di andare a nanna, ma prima leggiamo un'altra storia.

Sabato 19 marzo 2022
Nel verde

Nel bosco, in giardino, tra le montagne e in città...alla ricerca del verde e di tutte le sue sfumature.

Laboratori per bambine/i 2-4 anni

Sabato 12 febbraio 2022
Insieme

Finalmente si torna in biblioteca per leggere in compagnia e vivere nuove avventure tutti insieme

Sabato 12 marzo 2022
Cascata di colori

Di quali colori è fatto il tuo arcobaleno? Immergiamoci in tante coloratissime storie!

Laboratori per bambine/i 3-6 anni che frequentano la scuola dell'infanzia

Sabato 19 febbraio 2022
Con le parole nuove

Come si dice? Che lingua parli? La ricchezza e la bellezza della diversità linguistica.

Sabato 5 marzo 2022
8 marzo - Mimosa in fuga

Lettura animata del libro Mimosa in fuga, scritto da Serena Ballista, illustrato da Paola Formica, realizzato con UDI - Unione Donne in Italia (Carthusia, 2021)

LABORATORI PER BAMBINE/I 6-10 ANNI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA PRIMARIA
Il sabato mattina alle ore 10.15 allo Spazio La Virgola
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, max 15 partecipanti.

Sabato 12 e sabato 26 febbraio 2022
Archeologia

Una mattina in compagnia dell'egittologa Milena Celesti fra mummie, geroglifici e piramidi.

Sabato 19 febbraio e sabato 19 marzo 2022
Fiabe fra le dita

Insieme a Margherita del Burattinificio Mangiafuoco APS scopriremo che da un dito possono nascere molti personaggi e che le nostre mani possono celare tante storie.

Sabato 5 e sabato 12 marzo 2022
L'arte del collage

Carta, cartoncino, colla, forbici, matite, foglie, bottoni e tanta fantasia. Valerio Testigrosso ci guiderà alla scoperta dell'arte del collage tra meravigliosi paesaggi e bizzarri autoritratti

La partecipazione a tutte le attività di Vietato ai Maggiori è gratuita previa prenotazione.
È richiesto il super Green Pass pre gli accompagnatori maggiori di 12 anni.
Obbligo di mascherina FFP2 per i maggiori di 6 anni.

Per informazioni, prevendite, prenotazioni:
Casa della Conoscenza "Biblioteca C. Pavese"
051/598300 - biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Pieghevole di "Vietato ai Maggiori" febbraio/marzo 2022