Servizio Civile Universale: Progetto Benessum 2.1 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Servizio Civile Universale: Progetto Benessum 2.1

Scadenza prorogata alle ore 14.00 del 9 marzo 2022 per il bando 2021 di Servizio Civile Universale rivolto a giovani di fascia d'età 18-28 anni.

È previsto per un anno un impegno di 25 ore la settimana generalmente dal lunedì al venerdì.
Compenso mensile di 444.30 €

Nel territorio dell'Unione Reno Lavino Samoggia è disponibile il progetto Benessum 2.1, rivolto a giovani interessati a partecipare alla ricerca ed alla costruzione di un nuovo modello societario e di servizi per gli anziani.
L'obiettivo è stare a fianco delle persone anziane e dei loro familiari proponendo attività ricreative e culturali per mantenere vive le capacità e favorire l’autonomia, sia all’interno di centri diurni e residenziali che a domicilio.

Posti disponibili nell'Unione:
2 posti ASC Insieme Centro Diurno Anziani “Villa Magri” - Comune Casalecchio di Reno
2 posti ASC Insieme Centro Diurno Anziani “Biagini” - Comune di Zola Predosa
2 posti ASC Insieme Centro Diurno Anziani “Borgo del Sasso” - Comune di Sasso Marconi
2 posti ASC Insieme Centro Diurno Anziani “Pedrini” - Comune di Valsamoggia
2 posti ASC Insieme Centro Diurno Anziani “Fantoni” - Comune di Zola Predosa