Nuova asta per le attrezzature comunali non più utilizzate - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova asta per le attrezzature comunali non più utilizzate

Adopera Srl, di concerto con l’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, ha attivato una procedura per vendere diversi beni mobili comunali oramai in disuso.

L’operazione, che prevede l’attivazione di un’asta pubblica online tramite il portale gobid.it, riguarda la vendita di numerose tipologie di prodotti (quasi 30 lotti): automezzi, attrezzature e oggetti di arredo, ecc.

L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo questo patrimonio favorendo, nel contempo, il riciclo dei beni da parte della collettività. Solitamente infatti gran parte di questi beni viene dismessa attraverso la rottamazione o lo smaltimento in discarica provocando un appesantimento nel ciclo dei rifiuti, mentre con questa modalità è possibile che i beni vengano riutilizzati.

Tutti - aziende, privati cittadini, associazioni, ecc. - possono accedere alla lista dei prodotti messi all’asta, a partire dal 22 dicembre 2021 e fino all'8 febbraio 2022, è sufficiente seguire le istruzioni sul portale gobid.it