Nuova Porrettana: prima fase dei lavori di realizzazione della "berlinese" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova Porrettana: prima fase dei lavori di realizzazione della "berlinese"

Dopo il rallentamento forzato dei lavori a causa dei contagi che hanno interessato anche il personale dell’impresa esecutrice, sono iniziati i lavori della prima fase di realizzazione della “berlinese”, una paratia di micropali ravvicinati che permette di sostenere lateralmente il rilevato ferroviario e la successiva esecuzione della galleria.

La posa dei micropali avverrà quindi lungo il tracciato che va dalla Casa della Salute all’Ex Hatù, tranne nel tratto del passaggio a livello di via Marconi su cui si lavorerà in una successiva fase.

Il traffico ferroviario non verrà mai interrotto ma, per la durata dei lavori, i convogli continueranno ad avere velocità ridotta nelle aree prospicienti i cantieri. Sarà sempre attiva la stazione Garibaldi, mentre per alcune corse viene soppressa la fermata alla stazione Ronzani.

I lavori avverranno di notte sul lato ferrovia (perché non possono essere effettuati con il traffico ferroviario in esercizio), solo per la realizzazione della paratia di micropali, e successivamente di giorno per la realizzazione dei pali della galleria.

In corso anche alcuni abbattimenti delle alberature presenti nei pressi della stazione Casalecchio Ronzani vicino a Villa Milla. Le compensazioni delle piante abbattute sono previste nel Piano Mitigazioni Post operam approvato dal Cipe.

Info: www.comune.casalecchio.bo.it/nuovaporrettana

Posa micropali della "berlinese"