Le attività alla Ludoteca Il Sole - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le attività alla Ludoteca Il Sole

Da gennaio 2022 la Ludoteca "Il Sole" propone con regolarità attività dedicate a bambine/i 0-6 anni e a ragazze/i 7-14 anni e alle loro famiglie, negli spazi di via Modigliani, 22.

La Ludoteca si propone come uno spazio di giochi e attività per crescere, giocare e socializzare e passare il tempo insieme in modo divertente, alla presenza di personale qualificato della Cooperativa Nuove Generazioni, favorendo lo scambio e la conoscenza tra le famiglie.

Grazie al progetto Il Sole a Scuola dell'Emporio Solidale "Il Sole" e coordinato dalla Città metropolitana di Bologna, che coinvolge tutti gli istituti superiori del territorio per la realizzazione di laboratori da parte di studenti delle scuole secondarie di secondo grado per condurre attività per più piccoli, alla programmazione della Ludoteca collaborano anche il Liceo "Leonardo da Vinci", l'Istituto Alberghiero "Veronelli" e l'Istituto Agrario "Serpieri".

Nei mesi di aprile e maggio 2022 la classe 4^ U del Liceo "Leonardo Da Vinci" proporrà Laboratori di favola, fiaba, mito e leggenda.

Crowdfunding per la Ludoteca Il Sole
Attivo dal 2 maggio al 16 giugno 2022
 - sulla piattaforma www.ideaginger.it - la raccolta fondi promossa dall’Emporio Solidale Il Sole a favore dell’omonima Ludoteca gestita dall’Emporio in collaborazione con il servizio LInFA e la cooperativa NuoveGenerazioni.

Programma attività

Spazio 0-6 anni
Letture animate, giochi, musica, attività manuali, disegni.
Possono partecipare bambine/i 0-6 anni, con un solo accompagnore.
Orario di apertura:
Dal martedì al sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00
Chiusura estiva: dal 6 giugno 2022
Programma maggio 2022
Con appuntamenti speciali su Fiaba e favole a cura degli studenti della classe 4^ U del Liceo "Leonardo Da Vinci"
Il Tè delle 10
: dal 26 aprile al 14 giugno 2022 il martedì mattina la ludoteca ospiterà lo "spazio mamma" per neogenitori di bambine/i 0-12 mesi, a cura del Centro per le Famiglie, su iscrizione.
Inglese, non è mai troppo presto!: mercoledì 11 maggio, sabato 21 maggio e sabato 4 giugno 2022 dalle 10.00 alle 12.00 laboratori di lettura in lingua inglese per bambine/i 0-6 anni alla Ludoteca Il Sole con la casa editrice Usborne. Prenotazione obbligatoria.

Spazio 7-14 anni
Laboratori creativi, giochi di gruppo, spazio compiti.
Possono partecipare bambine/i e ragazze/i 7-14 anni, senza accompagnore.
Orario di apertura:
Martedì e giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30
Chiusura estiva: dal 6 giugno 2022
Programma maggio 2022
Con appuntamenti speciali su Storie e racconti tra Mito e Leggenda a cura degli studenti della classe 4^ U del Liceo "Leonardo Da Vinci"

Info e iscrizioni: ludoteca@comune.casalecchio.bo.it
Nel rispetto delle norme anti-Covid le iscrizioni saranno a numero chiuso.