Programma Casalecchio delle Culture - Gennaio/Febbraio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Programma Casalecchio delle Culture - Gennaio/Febbraio

Anche questo mese viene pubblicato in versione esclusivamente online il pieghevole di fine gennaio e di febbraio 2022 di Casalecchio delle Culture, con le numerose iniziative proposte dal sistema culturale di Casalecchio di Reno, nonostante le incertezze dovute alla situazione pandemica.

In primo piano il Giorno della Memoria (dal 27 gennaio al 1° febbraio 2022) e l’inaugurazione della panchina gialla per Giulio Regeni (il 29 gennaio 2022) alla Casa per la Pace "La Filanda", sede del Punto Giallo Verità per Giulio Regeni.

Proseguono gli spettacoli al Teatro Comunale Laura Betti con la Stagione Multidisciplinare (il 9 febbraio con Miracoli metropolitani, il 19 febbraio con 7 contro Tebe e il 25 febbraio con La Morte e la Fanciulla), il progetto Sciroppo di Teatro (il 20 febbraio con Filastrocca della vita) e la stagione dialettale (il 29 e 30 gennaio con Mo di ban sò...!, il 12 e 13 febbraio con Dal dutàur e po'... sànza fùria al cup e il 26 e 27 febbraio con Vlaggn pr i pòndg).

Casa per la Pace propone un fitto calendario di iniziative legate al progetto Fare Memoria con eventi sulla Strage del 2 agosto, ma anche molte presentazioni di libri, tra i quali l’ultimo di Arrigo Chieregatti alla presenza del cardinal Zuppi (il 26 gennaio), mentre in Casa della Conoscenza l’8 febbraio lo scrittore Maurizio Garuti presenta il suo monologo dedicato a Padre Marella.

BACC - Bottega d'Arte Ceramica Casalecchio entra a pieno titolo a far parte del sistema culturale casalecchiese, con corsi e iniziative per tutta la cittadinanza.

In programma anche gruppi di lettura, mostre, visite guidate, laboratori per ragazzi/i, iniziative educative per genitori e docenti, corsi online, nei luoghi di Casalecchio delle Culture: Casa della Conoscenza, Casa per la Pace, Casa della SolidarietàSpazio EcoCasa Museo Nena e BACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio, e con LInFA e Centro per le Famiglie.

Ricordiamo che a causa dell'emergenza sanitaria attualmente l’accesso in biblioteca e in tutte le strutture culturali è consentito solo con Super Green Pass.
Inoltre per partecipare agli eventi è necessario indossare la mascherina FFP2.

Scarica il pieghevoletiny.cc/cdc-gennaio-febbraio-22