Lavori pubblici - prossimi lavori in programma - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori pubblici - prossimi lavori in programma

Elenco dei lavori programmati nel territorio di Casalecchio di Reno

Manutenzione straordinaria Strade e Marciapiedi
Sono stati affidati i lavori di rifacimento degli asfalti in diverse vie del territorio sia per la riqualificazione delle strade che per i marciapiedi. I lavori relativi ad un primo stralcio funzionale saranno completati entro la primavera 2022.

Installazione di pannelli a messaggio variabile a supporto della circolazione stradale
Saranno inseriti pannelli a messaggio variabile presso i varchi principali del territorio comunale per informare gli utenti della strada sulle limitazioni del PAIR 2020 e successivi aggiornamenti, e altri nella zona "Palasport" per informare dell'entrata in funzione della ZTL.

Bike to Work 2021 - Interventi di mobilità sostenibile
Sono stati affidati i lavori in adesione al progetto regionale “Bike to Work 2021”, finanziato al 30% dal Comune di Casalecchio di Reno e per il restante 70% dalla Regione Emilia Romagna.
Trattasi dei seguenti interventi la cui realizzazione è prevista entro l'estate:

* Messa in sicurezza e ripristino della pavimentazione della pista ciclabile del parco Faianello lungo la direttrice n. 2 della Bicipolitana;

* Sostituzione del ponte pedo-ciclabile sul rio Bolsenda in zona Faianello lungo la direttrice n. 2 della Bicipolitana;

* Completamento del collegamento ciclabile in sede propria di via Sabotino lungo la direttrice n. 3 della Bicipolitana;

* Messa in sicurezza e ripristino della pavimentazione del percorso pedonale e ciclabile del parco della Fabbreria lungo la direttrice n. 3 della Bicipolitana;

* Messa in sicurezza e ripristino della pavimentazione del percorso pedonale e ciclabile del parco Rodari

LAVORI IN CORSO

LAVORI CONCLUSI 2022