Proposte formative per genitori ed educatori - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Proposte formative per genitori ed educatori

Proseguono da gennaio le tante proposte per genitori ed educatori di bambine/i e ragazze/i del nostro territorio.

PROPOSTE PER NEO-GENITORI

Allattiamo&Cresciamo - Gruppo Auto Mutuo Aiuto
Proseguono anche nel 2022 gli incontri mensili gratuiti per genitori e nonni di bambini 0-3 anni: un sabato al mese alle ore 10.30 alla Casa per la Salute (Aula Gabriella Corazza).
Calendario 2021/22 - Volantino 2021/22

Informazioni e consulenze:
Annalisa 335/1974703 - Simona 327/3906457 (dopo le 17.30) - allattiamocresciamo@gmail.com - Pagina Facebook

Il Tè delle 10 - incontri online
Sala da Tè virtuale dedicata a mamme di neonati 0-12 mesi, partecipazione gratuita su iscrizione: martedì 18 e 25 gennaio 2022 dalle 10.00 alle 12.00, con l'ostetrica Valeria Lodi e le counsellor Comefo Giovanna Fortuzzi e Angela Camasta.
Volantino

Info e iscrizioni: Centro per le Famiglie - 051/6161627 - centroperlefamiglie@unionerenolavinosamoggia.bo.it

Informazioni utili per neo-genitori

ALTRE PROPOSTE DEL CENTRO PER LE FAMIGLIE RENO LAVINO SAMOGGIA

Se ti ascolto, ti parlo
Ciclo gratuito di incontri serali online per genitori con figli adolescenti 11/18 anni residenti nei Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia, tenuti da Cristina Chiari, psicoterapeuta della famiglia e pedagogista.
L'ultimo appuntamento:
Lunedì 21 febbraio 2022 - ore 17.30 - Trovare il proprio posto nel mondo

Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per genitori separati
Il Centro per le Famiglie offre gratuitamente uno spazio online di confronto e sostegno per genitori che stanno vivendo la separazione in famiglia, con la facilitatrice Stefania Sordelli, sociologa e mediatrice familiare.
Gli incontri riprendono dal 13 gennaio 2022 alle ore 19.00 il secondo e il quarto giovedì del mese.

PROPOSTE DI LInFA E COOPERATIVA ALVEARE PER GENITORI ED EDUCATORI

Pandemia, lockdown e distanziamento
Ciclo gratuito di due incontri online sul tema Adolescenti e genitori ai tempi del Covid condotti da Alessandra Ricciardi, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale.
Calendario:
Mercoledì 26 gennaio 2022 - ore 18.00 - Essere adolescenti al tempo del coronavirus
Mercoledì 9 febbraio 2022 - ore 18.00 - Essere genitori di adolescenti al tempo del coronavirus

Info e iscrizioni (entro 2 giorni dall'incontro)linfa@comune.casalecchio.bo.it

PROPOSTE DI SPAZIO ECO

Essere genitori oggi
Ciclo gratuito di incontri online di formazione e sostegno per i genitori degli Istituti Comprensivi di Casalecchio di Reno a cura di formatori ed esperti di Open Group e Spazio Eco.
L'ultimo appuntamento:
Lunedì 7 febbraio 2022 - ore 18.00 - Ragazzi, genitori e Serie TV (recupero del 20 dicembre)

Info e iscrizioni: genitori@opengroup.eu