Proposte formative per genitori ed educatori - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Proposte formative per genitori ed educatori

Ripartono le tante proposte per genitori ed educatori di bambine/i e ragazze/i del nostro territorio.

PROPOSTE PER NEO-GENITORI

Allattiamo&Cresciamo
Incontri mensili del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Allattiamo&Cresciamo, per parlare di allattamento, alimentazione complementare, sonno del bambino e tutto ciò che può interessare le partecipanti. Il gruppo è aperto a tutte le donne in attesa o che hanno avuto da poco un bambino e che vogliano confrontarsi con altre mamme.
Gli incontri sono aperti ai/alle partner, ai nonni e a chiunque possa essere interessato.
Per informazioni-consulenze:
Annalisa 335/1974703 - Simona 327/3906457 (dopo le 17.30) - allattiamocresciamo@gmail.com
Volantino 2022/23

DAL CENTRO PER LE FAMIGLIE

Il Tè delle 10
Da febbraio a giugno 2023 incontri gratuiti mirati ad accompagnare, orientare e sostenere alla genitorialità realizzati in collaborazione con la Pediatria Territoriale, il Consultorio Familiare, e rivolti alle giovani coppie in attesa e ai neogenitori 0-12 mesi residenti nei Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia.

Percorsi per crescere
Dal 13 marzo all'8 giugno 2023 ciclo di incontri per neo-mamme con bimbi 0/12 mesi residenti nei Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia, organizzati in collaborazione con Cooperativa Sociale Tatami.

Info e iscrizioni: Centro per le Famiglie - 051/6161627 - centroperlefamiglie@unionerenolavinosamoggia.bo.it

Conversazioni Pedagogiche 2023
Dal 18 aprile al 21 giugno 2023 incontri online e in presenza per genitori di bambini/e nella fascia 0-6 anni, condotti dalle Coordinatrici Pedagogiche del Distretto Reno, Lavino, Samoggia.
Info: coordinfanziadolescenza@unionerenolavinosamoggia.bo.it - Iscrizioni online

Informazioni utili per neo-genitori

Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Genitori Ancora
Dal 14 marzo al 13 giugno 2023 incontri online di AutoMutuo Aiuto per genitori separati per confrontarsi sulle esperienze vissute, per crescere insieme, a cura del gruppo AMA.