Iscrizioni alle scuole A.S. 2022/2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Iscrizioni alle scuole A.S. 2022/2023

Dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 sarà possibile iscriversi online a scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Casalecchio di Reno per l’anno scolastico 2022/2023.
L'ordine di presentazione delle domande non costituisce criterio di priorità.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Scuola dell’Infanzia
L’iscrizione alle Scuole dell’Infanzia statali di Casalecchio di Reno si effettuerà online collegandosi al link che dal 4 gennaio sarà presente sui siti dei tre Istituti Comprensivi:
- Istituto Comprensivo Ceretolo www.icceretolo.edu.it
- Istituto Comprensivo Croce www.iccroce.edu.it
- Istituto Comprensivo Centro www.iccentro.org

Possono essere iscritti le bambine e i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2022 (nati nell’anno 2019).

A ogni Istituto Comprensivo fa riferimento un bacino di utenza e la residenza all’interno dello stradario è un criterio di priorità comune ai tre Istituti. La domanda di ammissione presso un Istituto diverso da quello di stradario potrà essere accolta solo in presenza di residui posti disponibili.

L'assolvimento degli obblighi vaccinali stabiliti dalla legge n.119 del 2017 costituisce requisito di accesso alla scuola d’infanzia. Le famiglie dei nuovi iscritti non dovranno rendere alcuna documentazione al momento dell'iscrizione, ma verranno informate che, come prevede la legge, l'assolvimento di tali obblighi è un requisito di accesso e potrebbe essere richiesta la documentazione in un secondo momento.

Scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado
Dal 4 al 28 gennaio 2022 sarà inoltre possibile effettuare l'iscrizione, per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, esclusivamente online sul sito del MIURwww.istruzione.it/iscrizionionline

Collegandosi al sito del Ministero dell'Istruzione, è possibile effettuare la registrazione propedeutica alla scelta della scuola per l'anno scolastico 2022/2023.
Sempre attivo il portale del MIUR Scuola in Chiaro che raccoglie i profili di tutti gli istituti.

Servizio di refezione scolastica
L’iscrizione al servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie va effettuata a parte collegandosi all’apposita sezione Iscrizioni servizi scolastici all’interno della pagina Servizi Online.

Vai alla pagina dedicata per tutte le informazioni dettagliate

Proseguono nel mese di gennaio 2022 gli Open Days delle scuole che, causa emergenza Covid, quest'anno si svolgono in videoconferenza.