Spazi giovanili free of rumours - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Spazi giovanili free of rumours

Parte da Casalecchio di Reno il 9 e 10 dicembre 2021 con un incontro di formazione e scambio con la presenza degli operatori dei centri giovanili coinvolti (circa 15 centri da diverse città italiane) il progetto "Spazi giovanili free of rumours. I giovani protagonisti contro le discriminazioni", nell’ambito delle attività della Rete delle Città del Dialogo Interculturale, coordinate da ICEI e a cui aderisce anche il Comune di Casalecchio di Reno.

In particolare, il progetto, che sarà attuato in 8 comuni italiani membri della Rete, sperimenta percorsi sul tema del contrasto alle discriminazioni finalizzati al miglioramento delle competenze e degli strumenti utilizzati dagli operatori giovanili e alla i creazione di 16 centri giovanili “liberi dai pregiudizi”.
Destinatari degli interventi saranno sia giovani tra i 16 e i 25 anni (in particolare giovani a rischio di esclusione sociale), sia operatori attivi nei centri di aggregazione giovanile con formazioni sul tema dell’educazione non formale finalizzata al contrasto delle discriminazioni e in particolare sulla metodologia antirumours.