18 novembre 2021 - Facciamo luce sul tumore al pancreas - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

18 novembre 2021 - Facciamo luce sul tumore al pancreas

Giovedì 18 novembre 2021, in occasione della Giornata Mondiale Contro Il Tumore al Pancreas la parete lato fiume del Municipio verrà illuminata di viola in adesione alla campagna di sensibilizzazione Facciamo luce sul tumore al pancreas promossa dall'Associazione Nastro Viola.

Foto del Municipio illuminato di viola

Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza sul tumore al pancreas.
In tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questa patologia, ancora oggi così poco conosciuta, che ogni giorno colpisce in media nel mondo 1358 persone. Solitamente, nelle fasi iniziali della malattia i sintomi non si manifestano, oppure non sono sufficientemente specifici per suscitare il sospetto di una neoplasia. Ciò si traduce in un frequente ritardo nella diagnosi, che spesso viene formulata solo quando il tumore è già in uno stadio avanzato e si è diffuso in altre parti del corpo.

L'Associazione Nastro Viola invita a illuminare di viola luoghi pubblici e privati per attirare l’attenzione su uno dei tumori più aggressivi con uno tra i più alti tassi di mortalità.

Volantino