Notizie Casalecchio delle Culture - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Casalecchio delle Culture

Biblioteca "C. Pavese": orari e servizi
Vietato ai Maggiori 2023: Da gennaio ad aprile 2023 tanti appuntamenti con la rassegna per bambine/i, per cominciare il weekend ma non solo divertendosi fra i libri.
SOS Digitale: Hai difficoltà con smartphone, tablet o PC? Parte alla Casa della Conoscenza il nuovo servizio gratuito di consulenza digitale e informatico.
Bando 2023 Servizio Civile Universale: Scade il 10 febbraio 2023 la possibilità per giovani tra i 18 e i 28 anni di fare domanda per svolgere un anno di Servizio Civile Universale. Disponibili anche 4 posti alla Biblioteca "C. Pavese" nell'ambito del progetto Biblioteche 025 - La biblioteca come centro di condivisione e socialità.

Sciroppo di Teatro
Torna per la seconda edizione Sciroppo di Teatro, il progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie di ATER Fondazione: una "ricetta" per andare a teatro a soli 2 euro. Al Teatro Laura Betti gli spettacoli in programma sono domenica 22 gennaio 2023 con Pulcetta dal naso rossodomenica 12 febbraio 2023 con Solitarium e domenica 12 marzo 2023 con Perché.
Vai a richiedere i voucher dai farmacisti e dai pediatri convenzionati!

Totti äl Dmanndg a Teäter
Dal 15 gennaio al 19 marzo 2023 al Teatro Laura Betti per il 30° anno torna la stagione di teatro dialettale bolognese a cura di Giampaolo Franceschini. Novità di quest'anno: unica recita la domenica pomeriggio alle ore 16.00.

Novità da Spazio ECO
Corso di fumetto bambini: dal 26 gennaio 2023 corso 10 lezioni per bambine/i 8-12 anni il giovedì ore 17.30-19.30 con Officina dell'Arte / Arena del Fumetto
Centro Giovanile Spazio Eco – Express yourself: dal 10 gennaio 2023 laboratori gratuiti per ragazze/i 12-18 anni
Avventurarsi – Laboratorio di giochi di ruolo: tutti i martedì dalle 15.00 alle 17.30
SperimentArti – Laboratorio artistico espressivo: tutti i venerdì dalle 15.00 alle 17.30

Giulio siamo noi
Si avvicinano il 25 gennaio e il 3 febbraio, date in cui ricordiamo Giulio Regeni, il ricercatore italiano rapito in Egitto il 25 gennaio 2016, il cui corpo fu ritrovato senza vita il 3 febbraio 2016 e per il quale ancora non si è ancora fatta giustizia.