Notizie Casalecchio delle Culture - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Casalecchio delle Culture

Programma Casalecchio delle Culture - Maggio 2022
In primo piano Il Maggio dei Libri, il festival Equilibri per "A Mente Fresca", Patrick Zaki alla Casa per la Pace, Diverdeinverde, chiusura stagione Teatro Betti alla Casa delle Acque.

Il Maggio dei Libri 2022 - ContemporaneaMente
Dal 30 aprile al 27 maggio 2022 anche a Casalecchio di Reno tanti appuntamenti nell'ambito della campagna nazionale di promozione della lettura, quest'anno dedicata al tema "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere".

Biblioteca "C. Pavese": orari e servizi
Dal 1° maggio 2022 cambiano le modalità di accesso ai luoghi della cultura e dello spettacolo.
Per l’accesso a Casa della Conoscenza - Biblioteca "C.Pavese" non è più obbligatorio indossare la mascherina. Non è più obbligatorio, ma ne raccomandiamo fortemente l'uso in tutti i luoghi al chiuso aperti al pubblico. L'accesso è comunque consentito secondo quanto previsto dai protocolli anti-Covid vigenti.

Pillole di movimento 2022
Torna la campagna UISP di contrasto alla sedentarietà con prove gratuite di benessere, per la prima volta a carattere nazionale, con la collaborazione delle Farmacie Comunali del gruppo Admenta Lloyds e Federfarma e di migliaia di società sportive. Scadenza prorogata al 31 maggio 2022.

Pane e Internet 2022
Da gennaio di mese in mese "Pane e Internet", il progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna, propone nuovi corsi per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.