Notizie Casalecchio delle Culture - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Casalecchio delle Culture

In cammino sulla Via dei Brentatori
Da Bologna a Bazzano attraverso cinque comuni, rinasce l'antico percorso sulle tracce dei Brentatori, grazie a Succede Solo a Bologna.

Programma Casalecchio delle Culture aprile 2024
In primo piano 25 Aprile, So e Zo’ par i Bregual, Oscar De Summa al Teatro Betti, Un cammino lungo un giorno, Grande Festa Nati per Leggere, GenZi centro giovanile diffuso.

Vietato ai Maggiori! Aprile 2024
Il mese di aprile di Vietato ai Maggiori è interamente dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo e poi la grande festa "Nati per Leggere" dedicata ai più piccolini!

La newsletter di aprile di Casa della Conoscenza
Giornata mondiale autismo, Il tabacco nel latte, Grande festa di Nati per Leggere!, Giochi da tavolo, Oltre la soglia, Vietato ai Maggiori!

Concorso musicale "Ragazze e ragazzi Salvemini 1990"
Concorso rivolto a giovani compositori under 35 a cura della Fondazione Rocca dei Bentivoglio con residenza artistica e concerti nell'ambito della 38^ rassegna Corti Chiese e Cortili. Scade il 21 aprile 2024.

Festival Mente Locale: aperte le candidature
Aperte fino al 30 aprile 2024 le candidature per l'XI edizione del concorso internazionale di cinema documentario "Mente Locale - Visioni sul territorio", che celebra il racconto dei luoghi.

Il prodotto audiovisivo per il racconto del territorio
Prorogata al 10 maggio 2024 l'iscrizione al corso di formazione video gratuito di Demetra, in collaborazione con il festival "Mente Locale - Visioni sul territorio".

Pane e Internet 2023/24
Dal 15 novembre 2023 ritorna "Pane e Internet" con un calendario fittissimo di appuntamenti, corsi ed eventi formativi aperti a tutti.