Notizie Ambiente Mobilità Animali Lavori Pubblici - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Ambiente Mobilità Animali Lavori Pubblici

Servizio Ferroviario Metropolitano, agevolazioni tariffarie, raddoppio delle corse tra Bologna e Pianoro, più collegamenti con Porretta
Dal 9 giugno la prima linea passante Porretta-Pianoro (SFM1). Nuove corse e meno cambi di treno. Il Servizio Ferroviario Metropolitano bolognese si evolve, aumentando l’offerta e collegando più facilmente la zona est a quella ovest della città, il capoluogo alla montagna.

Campagna 2024 contro zanzara tigre e zanzara comune
Da aprile a fine ottobre 2024 in vigore le disposizioni annuali per prevenire la diffusione della zanzara tigre e della zanzara comune. Dal 15 aprile primo ciclo di trattamenti su tombinature pubbliche.

"È arrivato lo spazzino" e "DifferenziAMO Casalecchio"
Nuova veste per i mezzi di pulizia della città e azioni di sensibilizzazione per i condomini.

Azioni per l’Energia sostenibile e il Clima: pubblicata la relazione PAESC
Nell’ambito del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima (PAESC) l'Unione Reno Lavino Samoggia ha redatto un documento, in collaborazione con l’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS), che riporta le azioni programmatiche concrete messe in atto nel corso del mandato dai Comuni di Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa.

Ristori post alluvione, a Sasso Marconi apre uno sportello dedicato
Dall'11 aprile a Sasso Marconi apre uno sportello di supporto a tecnici e periti nella compilazione delle richieste di risarcimento per famiglie e imprese, di qualsiasi Comune, che hanno subito danni a seguito dell'alluvione di maggio 2023.

Lavori in corso
Elenco lavori pubblici in corso

Parcheggi zona residenziale Parco della Chiusa
Dal 1° gennaio 2023 la regolamentazione del divieto di sosta per i non residenti nelle vie più limitrofe al Parco della Chiusa si applica nei giorni festivi di tutto l’anno dalle 8.30 alle 20.00.

Incentivi per l'acquisto di bici a pedalata assistita: le novità 2024
È possibile fare domanda per acquisti effettuati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. Non sono più previste le maggiorazioni per chi rottama l'automobile. Scopri tutte le novità sul sito della Regione Emilia-Romagna.