Notizie Ambiente Mobilità Animali Lavori Pubblici - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Ambiente Mobilità Animali Lavori Pubblici

Nuove linee N: debutta la rete notturna di bus attiva nei festivi e prefestivi
A Capodanno 2023 ha debuttato la rete delle 6 linee notturne che vanno a coprire tutte le principali direttrici urbane, fra cui Casalecchio di Reno e Zola Predosa.

Novità parcheggi Zona residenziale Parco della Chiusa
Dal 1° gennaio 2023 cambia la regolamentazione del divieto di sosta per i non residenti: nelle vie più limitrofe al Parco della Chiusa sarà limitato ai soli giorni festivi di tutto l’anno dalle 8.30 alle 20.00.

Piano Aria: misure antismog e limitazioni alla circolazione
In vigore dal 1 ottobre 2022 al 30 aprile 2023, le misure antismog e le limitazioni alla circolazione. Info su sostituzione impianti a biomassa. Al via il Sistema regionale Move-In Monitoraggio veicoli inquinanti.

Obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo
Dal 27 novembre 2022 al 15 aprile 2023 sulle strade di competenza del Comune di Casalecchio di Reno, obbligo di circolazione con pneumatici invernali, catene o altri mezzi antisdrucciolevoli a bordo.

Informazioni utili in caso di neve
Numeri da chiamare, come tenersi sempre aggiornati, indicazioni da seguire e piano neve.

Macellazione suini ad uso familiare
Modalità transitorie per la gestione della campagna di macellazione invernale dei suini ad uso famigliare anni 2022-2023 dal 15 novembre 2022 al 15 marzo 2023.