Programma Casalecchio delle Culture - Novembre 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Programma Casalecchio delle Culture - Novembre 2021

Anche questo mese viene pubblicato in versione esclusivamente online il pieghevole mensile di novembre 2021 di Casalecchio delle Culture, con le principali iniziative del sistema culturale di Casalecchio di Reno.

Il mese di novembre a Casalecchio di Reno è all’insegna della Festa di San Martino (dal 5 al 15 novembre), ma anche del Terraviva Film Festival (dal 16 al 20 novembre), dell'inaugurazione della Ludoteca "Il Sole" (il 20 novembre) e di tante iniziative di solidarietà (Illumina novembre, Aiuti alle famiglie afgane con Percorsi di Pace, Giornata contro la violenza alle donne).

Prosegue la stagione multidisciplinare del Teatro Comunale Betti (il 5, il 14 e dal 24 al 26 novembre), le presentazioni di libri e pubblicazioni (tra le quali il Lunario Casalecchiese 2022 il 12 novembre), le iniziative educative per genitori e docenti, i corsi in presenza e online, le letture animate e i laboratori per bambine/i e ragazze/i in Casa della Conoscenza, in Casa per la Pace, a Casa Museo Nena e a Spazio Eco.

L'11 novembre alle ore 16.30 in Casa della Conoscenza - nell'ambito della Festa di San Martino - si tiene l'incontro pubblico per la nascita anche a Casalecchio di Reno dei Patti di Collaborazione, lo strumento con cui il Comune e i cittadini attivi concordano tutto ciò che è necessario ai fini della realizzazione degli interventi di cura, rigenerazione e gestione dei beni comuni in forma condivisa, con la testimonianza del Comune di Bologna, a cura di Comune di Casalecchio di Reno e Casalecchio Insieme Proloco.
Segue alle ore 19.00 la presentazione del libro #IOSIAMO. Storie di volontari che hanno cambiato l’Italia (prima, durante e dopo la pandemia) di Tiziana Di Masi e Andrea Guolo (San Paolo Edizioni, 2021).

Ricordiamo che per accedere alle iniziative al chiuso è necessaria la presentazione del green pass.

Segnaliamo che in Biblioteca è possibile ad accedere ai posti studio senza prenotazione e alcune postazioni sono riservate agli studenti delle scuole primarie e medie (in Area Ragazzi) e delle scuole superiori (nello Spazio La Virgola).

Scarica il pieghevole