Notizie Servizi Educativi e Giovani - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Servizi Educativi e Giovani

Open days scuole
Il calendario completo degli incontri di presentazione dell'offerta formativa di Istituti Comprensivi e Scuole Superiori per studenti e genitori.

Spazi giovanili free of rumours: formazione a Spazio Eco
Parte da Casalecchio di Reno il 9 e 10 dicembre 2021 con un incontro di formazione e scambio il progetto della Rete delle Città del Dialogo Interculturale: "Spazi giovanili free of rumours. I giovani protagonisti contro le discriminazioni".

Il Tè delle 10 - Incontri per neogenitori
Dal 19 ottobre al 14 dicembre 2021 lo spazio di incontro per neogenitori di bimbe/i 0-1 anno tutti i martedì dalle 10.30 alle 12.30 a Villa Edvige Garagnani.

Progetto "Digitale Comune"
Una nuova sessione di corsi formativi è stata programmata per dicembre 2021:
- Martedì 7 dicembre 2021 ore 15.30 - Cos'è SPID e come si ottiene?
- Martedì 14 dicembre 2021 ore 15.30 - Come e cosa si può fare con SPID?
- Lunedì 20 dicembre 2021 ore 15.30 - IO, l’app dei servizi pubblici come funziona e a cosa serve?

Pane e Internet settembre-dicembre 2021
Ripartita a settembre 2021 l’offerta formativa di Pane e Internet, il progetto finanziato dal 2009 dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale regionale, per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza.