Notizie Servizi Educativi e Giovani - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Notizie Servizi Educativi e Giovani

Giornate dell’ecologia con il CCRR
Dal 20 marzo all'8 maggio 2024 tre appuntamenti di sensibilizzazione ambientale organizzati dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze rivolti a bambine/i 5-14 anni e a tutta la cittadinanza.

Online la newsletter LInFA di aprile 2024
"La figura dell'insegnante per il sostegno", Avventure in città, “¿METÀ!”

Sportello "Punto e basta"
Un nuovo sportello di orientamento, ascolto e contrasto ad ogni tipo di discriminazione dedicato agli adolescenti. È “Punto e Basta”, lo spazio di ascolto e confronto individuale rivolto a ragazzi/e della fascia 12/18 anni curato dal Centro per le Famiglie dell'Unione Reno Lavino Samoggia.

Iniziative rivolte ai neogenitori
Tutte le prossime iniziative rivolte a genitori di bambini/e nella fascia 0-6 anni per affontare insieme le problematiche più frequenti nei primi anni di vita dei propri figli, condotti dalle Coordinatrici Pedagogiche del Distretto Reno, Lavino, Samoggia in collaborazione con il Centro per le Famiglie:
Il Tè delle 10 con ...: l'8, il 15 e il 22 aprile 2024 - fascia 0-3 anni
- Conversazioni pedagogiche: dal 17 aprile al 20 maggio 2024 - fascia 0-6 anni
- Il massaggio infantile: il giovedì dal 2 al 23 maggio 2024 - fascia 0-12 mesi

Fondi europei per abbattimento rette nidi
Grazie al finanziamento Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione risorse per l'abbattimento delle rette degli asili nido a. e. 2023/24, in continuità con "Al Nido con la Regione".

Le attività della Ludoteca "Il Sole"
Il programma di aprile 2024 della Ludoteca "Il Sole", con attività mattutine per la fascia 0-6 anni e pomeridiane per quella 7-14 anni, e attività speciali a cura del Liceo "L. da Vinci".