Laboratorio di sartoria sociale La Spola - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Laboratorio di sartoria sociale La Spola

 

Attivo a Casalecchio di Reno alla Casa della Solidarietà "Alexander Dubcek" - presso la Sala delle Pluralità - uno spazio di formazione per donne in cerca di occupazione, per sostenere l’economia familiare e incentivare uno sviluppo imprenditoriale.

Il progetto Laboratorio di sartoria sociale La Spola è nato grazie alla collaborazione di tanti soggetti, coordinati da CSAPSA Coop. Onlus da cui è partita l'idea. 
Fondazione CARISBO ha accolto il progetto e concesso il finanziamento per l'acquisto di macchine da cucire, tagliacuci e ferri da stiro professionali, Asc Insieme ha attivato e attiva percorsi di tirocinio per persone in carico ai Servizi Sociali, e Comune di Casalecchio di Reno e LInFA hanno concesso l'ospitalità del laboratorio nella Sala delle Pluralità della Casa della Solidarietà.
Hanno inoltre collaborato Centro per le Vittime, Casa per la Pace "La Filanda", Caritas e Parrocchia di San Tommaso e Proloco di Zola Predosa.

Il laboratorio è condotto da Loretta Tartari della Merceria Anna di Casalecchio di Reno, che diffonde il suo sapere in questo ambito con passione e professionalità.

Presso il laboratorio è possibile richiedere lavori di orlo, rammendo, riparazione, anche su ordinazione.
Vengono inoltre realizzati borse, grembiuli da lavoro, bomboniere per confetti, coperte e tovaglie in patchwork e tanto altro ancora.

Tutti i lavori sono a offerta libera, grazie alla quale è possibile contribuire a sostenere l'attività del laboratorio stesso.

Il laboratorio è aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì in via del Fanciullo 6, presso la Casa della Solidarietà.

Info: Lorenza 329/8864275

Volantino


Pubblicato il 
Aggiornato il