Accensione anticipata impianti di riscaldamento - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Accensione anticipata impianti di riscaldamento

In deroga al periodo di accensione previsto dalla normativa nazionale per la zona climatica E, si autorizza l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento a decorrere dal 9 al 15 ottobre 2021 compreso, per un limite massimo di 7 ore giornaliere, nelle fasce orarie dalle ore 5.00 alle 9.00 e dalle ore 19.00 alle 23.00.

La cittadinanza è invitata a limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare:
- la temperatura di 18° C + 2 ° C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili
- la temperatura di 20 ° C + 2° C di tolleranza per tutti gli altri edifici

E' inoltre invitata al senso di responsabilità affinché si persegua con oculatezza ogni possibile provvedimento atto al contenimento dei consumi energetici.

Ordinanza n. 23/2021 - accensione anticipata impianti di riscaldamento
Riscaldare casa in sicurezza inquinando meno (opuscolo informativo in pdf)