Casting per il film "La Conversione" di Marco Bellocchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casting per il film "La Conversione" di Marco Bellocchio

Venerdì 8 e sabato 9 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00, nei locali dello spazio “La Virgola” presso la Casa della Conoscenza, si svolgerà il casting per il film intitolato "La Conversione" del regista Marco Bellocchio.

Il film sarà prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema e le riprese si svolgeranno fra Roma e l’Emilia Romagna ad inizio 2022.

Tratto da una storia vera, il film racconta la vita del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle Autorità dello Stato della Chiesa nel 1858.

Il casting mira ad individuare per il ruolo del protagoniosta Edgardo :

- un bambino emiliano fra i 5 e i 12 anni. Capelli castani, occhi castani, corporatura esile, accento emiliano.
- un ragazzo emiliano fra i 17 e i 20 anni. Capelli castani, occhi castani, magro, accento emiliano.
- una ragazza fra i 18 e i 22 anni che parli dialetto emiliano stretto.

Non sono necessarie esperienze pregresse nel campo della recitazione

Per partecipare occforre prenotare al seguente link https://koalendar.com/e/casting-la-conversione-casalecchio
Per info scrivere a: laconversionecastingminori@kavacfilm.com

L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Kavac Film e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Kavac Film per il casting del film.