Programma Casalecchio delle Culture - Ottobre 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Programma Casalecchio delle Culture - Ottobre 2021

Anche questo mese viene pubblicato in versione esclusivamente online il pieghevole mensile di ottobre 2021 di Casalecchio delle Culture, con le principali iniziative del sistema culturale di Casalecchio di Reno.

Ottobre è un mese ricchissimo di appuntamenti e di ripartenza per la cultura casalecchiese.

In programma tre rassegne importanti: le commemorazioni per il 77° anniversario dell’Eccidio del Cavalcavia (8 - 14 ottobre 2021), gli eventi per celebrare i 20 anni dalla nascita della Casa della Solidarietà “Alexander Dubcek” (20 - 23 ottobre 2021), inaugurata il 20 ottobre 2001 sulle ceneri dell’ex Istituto Salvemini colpito da un aereo il 6 dicembre 1990, e la Settimana dell’Intercultura Incontri di MOnDI (25 - 30 ottobre 2021).

Ripartono inoltre la stagione multidisciplinare del Teatro Comunale Laura Betti dal titolo "La città e gli scambi", la ricca offerta corsistica proposta dalle tante realtà del territorio - Spazio ECO, Pane e Internet, corsi di italiano di LInFA, sport e benessere inseriti in Sport in Centro -, le iniziative culturali e le presentazioni di libri di Casa della Conoscenza e Casa per la Pace, e le numerose proposte educative per genitori, insegnanti e famiglie proposte da LInFA, Centro per le Famiglie, Casa Museo Nena.

Ricordiamo che per accedere alle iniziative al chiuso è necessaria la presentazione del green pass.

Scarica il pieghevole