Censimento permanente - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Censimento permanente

Dal 1° ottobre al 23 dicembre 2021 si svolge la terza edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che rileva le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e ke sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e comunale.

Con cadenza annuale, e non più decennale, il Censimento permanente non coinvolge più tutti i cittadini e tutte le abitazioni del Comune di Casalecchio di Reno, ma solo un determinato campione di famiglie e di abitazioni
Questo consente di ottenere un forte contenimento dei costi, una riduzione del disturbo per le famiglie e un impatto organizzativo meno oneroso per il Comune, che affianca l’ISTAT nell’esecuzione della rilevazione.

Il Censimento permanente prevede due differenti tipologie di rilevazione a campione condotte in parallelo e che hanno come data di riferimento per la raccolta dei dati il 3 OTTOBRE 2021: sono Areale e Da Lista

Il Censimento 2021 si concluderà entro la fine dell'anno.

Ricordiamo che rispondere al censimento è un obbligo di legge.