Bando per la sostituzione di impianti per il riscaldamento civile a biomassa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bando per la sostituzione di impianti per il riscaldamento civile a biomassa

È pubblicato nella sezione Avvisi pubblici il bando per la sostituzione di impianti per il riscaldamento civile a biomassa.

Il bando è rivolto ai cittadini residenti nei Comuni della Regione Emilia-Romagna, nelle zone di pianura.

Domande online dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2023.

Obiettivo del bando
Contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e all’incremento dell’efficienza energetica attraverso la sostituzione dei generatori di calore alimentati a biomassa legnosa con classificazione emissiva inferiore o uguale alle 4 stelle.

Requisiti
Possono presentare domanda per i contributi previsti nel bando le persone fisiche residenti in un Comune della Regione Emilia-Romagna, nelle zone di pianura, che siano proprietari, detentori o utilizzatori di una unità immobiliare di qualsiasi categoria catastale, in cui si intende intervenire attraverso la sostituzione di un camino aperto, stufa a legna/pellet, caldaia legna/pellet di potenza inferiore o uguale a 35 kW, con classificazione ambientale inferiore o uguale alle 4 stelle, con nuovi impianti a biomassa <= 35kWt almeno 5 stelle o pompe di calore.

Entità del contributo
I nuovi interventi devono conseguire l’incentivo CONTO TERMICO 2.0. Il contributo concesso dalla Regione, cumulato con altri contributi pubblici o privati, non potrà complessivamente superare il 100% della spesa ammissibile.

Modalità e termini per la presentazione delle domande
I cittadini interessati a partecipare all’iniziativa potranno effettuare la domanda di contributo online collegandosi all’applicativo informatico che sarà messo a disposizione dalla Regione sulla pagina web dedicata al bando dalle ore 15.00 del 1 settembre 2021 alle ore 14.00 del 31 dicembre 2023.

È necessario disporre di credenziali SPID.