Pane e Internet settembre-ottobre 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pane e Internet settembre-ottobre 2021

Ripartita a settembre 2021 l’offerta formativa di Pane e Internet, il progetto finanziato dal 2009 dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale regionale, per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza.

Sono 3 le differenti proposte, che come sempre saranno gratuite e si terranno online sulla piattaforma Zoom:
1) i corsi di alfabetizzazione digitale: per chi vuole prendere confidenza con computer e smartphone
2) i corsi di competenza digitale: per acquisire abilità spendibili nella vita quotidiana
3) gli eventi di cultura digitale: con webinar singoli su temi specifici

Oltre 70 attività già programmate da settembre a dicembre 2021 per un totale di circa mille ore di formazione rivolte ad adulti e giovani, con una attenzione particolare a genitori, volontari delle associazioni non profit e caregiver.

5 le macroaree tematiche che saranno affrontate da corsi ed eventi:
* l’alfabetizzazione digitale
* la vita digitale
* l’educazione digitale
* il sociale
* la privacy e la sicurezza

COME PARTECIPARE
Per partecipare basta possedere uno smartphone (con WhatsApp e connessione a Internet) o un pc (con connessione, microfono e webcam), e compilare la scheda di iscrizione online.
Gli iscritti saranno contattati dalla segreteria organizzativa, che fornirà loro tutte le indicazioni relative all’avvio delle lezioni, con date, orari e nominativo del docente.

Calendario dei corsi

Per approfondimenti: