In estate per l'ambiente e per la salute - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

In estate per l'ambiente e per la salute

In vigore alcune disposizoni a salvaguardia dell'ambiente, per la sicurezza e la tutela della salute.

PER L'AMBIENTE

Limitazioni all'uso dell'acqua nel periodo estivo
Dal 1 luglio al 15 settembre dalle 8 alle 20 è vietato il prelievo di acqua dalla rete idrica per l'utilizzo extradomestico come, ad esempio, l'annaffiamento di orti e giardini e il lavaggio di veicoli e fare uso irriguo delle acque del fiume Reno e del Canale Reno e di tutti i corsi d'acqua nel territorio comunale.

Fase di attenzione per gli incendi boschivi
Attiva la fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale dal 15 giugno al 12 settembre 2021 compresi.
Prorogato al 29 agosto lo stato di grave pericolosità.

PER LA SICUREZZA E LA TUTELA DELLA SALUTE

Divieto di balneazione
Per tutto il periodo dell'anno è vietato fare il bagno nel fiume Reno e in tutti i corsi d'acqua del territorio comunale. Vietato anche accendere fuochi e abbandonare rifiuti.

Ondate di calore: come difendersi
Alcune semplici indicazioni per proteggerci dal caldo eccessivo dovuto all'aumento delle temperature nel periodo estivo.