A Casalecchio vanno all’asta le attrezzature comunali non più utilizzate - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

A Casalecchio vanno all’asta le attrezzature comunali non più utilizzate

 

Adopera Srl, di concerto con l’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno, ha attivato una procedura per vendere diversi beni mobili comunali oramai in disuso.

L’operazione, che prevede l’attivazione di un’asta pubblica online tramite il portale gobid.it, riguarda la vendita di numerose tipologie di prodotti: automezzi, attrezzature e oggetti di arredo, ecc. 
Spiccano tra gli altri: un trattore spartineve che fino a qualche anno fa veniva utilizzato per la pulizia delle strade di Casalecchio, un tornio per la realizzazione di pezzi meccanici, una serie di lampade per l’illuminazione, ecc. 

L’obiettivo è quello di valorizzare al massimo questo patrimonio favorendo, nel contempo, il riciclo dei beni da parte della collettività. Solitamente infatti gran parte di questi beni viene dismessa attraverso la rottamazione o lo smaltimento in discarica provocando un appesantimento nel ciclo dei rifiuti, mentre con questa modalità è possibile che i beni vengano riutilizzati.

Tutti - aziende, privati cittadini, associazioni, ecc. - possono accedere alla lista dei prodotti messi all’asta, a partire dal 12 luglio 2021 e fino al 31 agosto 2021, è sufficiente seguire le istruzioni sul portale gobid.it

Pubblicato il 
Aggiornato il