Designazione dei componenti della commissione elettorale circondariale di Bologna - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Designazione dei componenti della commissione elettorale circondariale di Bologna

 

Pubblicato sul sito della Città metropolitana di Bologna l'avviso pubblico per raccogliere la disponibilità della cittadinanza ad essere designati quali componenti della commissione elettorale circondariale di Bologna e delle sottocommissioni elettorali circondariali della Città metropolitana di Bologna - mandato amministrativo 2021-2026.

Vai all'avviso

A chi si rivolge
Agli elettori dei Comuni del circondario interessati, per presentare la propria candidatura a componente della Commissione e delle Sottocommissioni elettorali circondariali composte da 3 componenti effettivi e 3 componenti supplenti.

Requisiti
I requisiti richiesti per l'eleggibilità sono i seguenti:

  • essere elettore residente in uno dei Comuni che appartengono al circondario della Commissione/Sottocommissione elettorale di cui al citato elenco;
  • essere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria di primo grado, ovvero aver già fatto parte di una Commissione elettorale per almeno un biennio;
  • non essere dipendenti civili o militari dello Stato;
  • non essere dipendenti della Città metropolitana di Bologna, nonché dei Comuni e delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza del Circondario della Commissione elettorale e Sottocommissioni elettorali;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dall’art.10 del D. Lgs 235/2012, Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell'articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

Modalità di presentazione della domanda
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura mediante domanda, utilizzando, a pena di inammissibilità, il modello specifico previsto e allegato all'avviso.
Alla domanda, sottoscritta autografamente ove cartacea, o copia immagine o con firma digitale ove informatica, sono allegati:
a) curriculum vitae
b) copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità (salvo in caso di domanda presentata digitalmente)

La manifestazione di interesse alla designazione dovrà essere indirizzata a:
Città metropolitana di Bologna
Servizio Innovazione Istituzionale e amministrativa
Ufficio Staff degli Organi
Via Zamboni, 13
40126 Bologna

E dovrà pervenire:
- tramite raccomandata A/R
-
tramite PEC all’indirizzo cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it
- a mano recandosi presso l’ U.O Servizio archivio e protocollo generale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 (Via Zamboni 13 - Bologna).

La domanda dovrà riportare la dicitura:
Candidatura a componente della Commissione elettorale circondariale di Bologna e delle Sottocommissioni elettorali circondariali della Città metropolitana di Bologna – mandato amministrativo 2021-2026

Nel caso di raccomandata A/R a mezzo servizio postale si precisa che non fa fede la data di spedizione, ma quella di ricevimento all’Ufficio protocollo Generale dell’Ente.

Scadenza 
Le domande potranno essere presentate, a pena di inammissibilità, entro e non oltre il 31 marzo 2022.

Pubblicato il 
Aggiornato il