Limitazioni all'uso dell'acqua nel periodo estivo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Limitazioni all'uso dell'acqua nel periodo estivo

Nel periodo compreso tra il 1 luglio e il 15 settembre dalle ore 8 alle ore 20 è vietato il prelievo di acqua dalla rete idrica per l'utilizzo extradomestico come, ad esempio, l'annaffiamento di orti e giardini e il lavaggio di veicoli.
Sono esentati dal divieto le annaffiature necessarie per la manutenzione del verde pubblico e dei campi sportivi e il lavaggio delle strade e di altre pertinenze o manufatti pubblici.

Il Sindaco ha facoltà, con ordinanza, di modificare gli orari e i periodi indicati qualora le condizioni climatiche lo suggeriscano. Ha inoltre facoltà di rilasciare deroghe alle limitazioni per particolari e motivate necessità.

È vietato fare uso irriguo delle acque del fiume Reno e del Canale Reno e di tutti i corsi d'acqua nel territorio comunale, salvo espressa autorizzazione dell'Ufficio preposto.

Regolamento di Polizia Urbana