Progetto "La sportina digitale" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Progetto "La sportina digitale"

È previsto nelle prossime settimane il lancio della prima piattaforma di e-commerce dei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa con l’obiettivo di valorizzare il territorio, e promuoverne le attività così duramente colpite dalla pandemia di questi lunghi mesi, ma anche così coraggiose e importanti come termometro della qualità di vita di una città.

Grazie ai fondi dei Comuni, prende quindi forma il progetto “La sportina digitale”, uno strumento di e-commerce estremamente semplice e immediato, che sarà di supporto a chi si vorrà avvicinare al mondo delle piattaforme digitali, indispensabile oggi per la promozione e la vendita dei propri prodotti e servizi online.

Saranno i Comuni a sostenere gli oneri iniziali di costruzione della piattaforma e del gestionale. Le attività che decideranno di aderire dovranno quindi solo pagare un abbonamento annuale a partire da 50 euro all’anno per la vetrina digitale e da 100 euro all’anno per lo spazio e-commerce, con cifre che cambiano a seconda delle dimensioni del negozio ma che rimangono comunque assolutamente sostenibili.
Per l’attivazione del primo abbonamento, che durerà un anno e mezzo (dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2022), i primi sei mesi verranno offerti dal Comune.
Quanto verrà incassato dagli abbonamenti verrà  reinvestito per compensare in parte i costi del mantenimento della piattaforma negli anni successivi al fine di garantire una continuità e implementazione  del servizio. Inoltre, saranno sempre i Comuni, attraverso il partner del progetto CommunicAction, a fornire la necessaria assistenza e formazione

Entro il mese di giugno è possibile richiedere informazioni ed inviare la propria adesione al progetto scrivendo a: sportinadigitale@comune.casalecchio.bo.it

Scarica il Comunicato stampa