"La Sportina Digitale" sbarca sui social - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

"La Sportina Digitale" sbarca sui social

 

Online la pagina Facebook, il profilo Instagram e il sito della piattaforma di e-commerce e vetrina digitale dei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa

IL PROGETTO
Il progetto “La Sportina Digitale”, nato grazie ai fondi dei Comuni, è uno strumento di e-commerce estremamente semplice e immediato, che sarà di supporto a chi si vorrà avvicinare al mondo delle piattaforme digitali, indispensabile oggi per la promozione e la vendita dei propri prodotti e servizi online.
Gli obiettivi sono  la valorizzazione del territorio e la  promozione delle attività così duramente colpite dalla pandemia di questi lunghi mesi, ma anche così coraggiose e importanti come termometro della qualità di vita di una città.

Saranno i Comuni a sostenere gli oneri iniziali di costruzione della piattaforma e del gestionale. Le attività che decideranno di aderire dovranno quindi solo pagare un abbonamento annuale a partire da 50 euro all’anno per la vetrina digitale e da 100 euro all’anno per lo spazio e-commerce, con cifre che cambiano a seconda delle dimensioni del negozio ma che rimangono comunque assolutamente sostenibili.
Per l’attivazione del primo abbonamento, che durerà un anno e mezzo (dal 1° luglio 2021 al 31 dicembre 2022), i primi sei mesi verranno offerti dal Comune.
Quanto verrà incassato dagli abbonamenti verrà  reinvestito per compensare in parte i costi del mantenimento della piattaforma negli anni successivi al fine di garantire una continuità e implementazione  del servizio. Inoltre, saranno sempre i Comuni, attraverso il partner del progetto CommunicAction, a fornire la necessaria assistenza e formazione

facebook La Sportina Digitale su Facebook
Instagram La Sportina Digitale su Instagram 

Visita il sito

Scarica il comunicato stampa


Pubblicato il 
Aggiornato il