Progetti Utili alla Collettività - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Progetti Utili alla Collettività

 

L’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia ha pubblicato un avviso per la realizzazione di Progetti Utili alla Collettività (PUC) come previsto nell’ambito della normativa sul Reddito di Cittadinanza.

L’Avviso è rivolto a Enti del Terzo Settore (ETS), quali le Società Cooperative Sociali, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, le Fondazioni iscritte negli appositi registri da almeno 6 mesi e con sede legale e/o operativa nei territori dei Comuni dell’Unione, come definiti dall’art. 4 del Codice del Terzo Settore (CTS).

Per partecipare gli Enti interessati devono presentare una manifestazione di interesse e allegare una specifica progettazione negli ambiti culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo, tutela dei beni comuni.

Per l’eventuale avvio del progetto inoltre dovranno sottoscrivere un apposito accordo con il Comune ove ha sede l’attività proposta e l’Unione.

Destinatari delle attività sono persone beneficiarie del Reddito di Cittadinanza residenti nei Comuni nei quali le attività vengono avviate.

Le attività previste nell’ambito dei PUC non sono in alcun modo assimilabili ad attività di lavoro subordinato o parasubordinato o autonomo.

Pubblicato il 
Aggiornato il