Settimane dell'Ambiente - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Settimane dell'Ambiente

 

Dal 3 al 15 maggio 2021 il CCRR - Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze propone due settimane dedicate alla cura, al rispetto dell’ambiente e degli spazi verdi del territorio in cui viviamo, con lo scopo di promuovere nelle famiglie e nei cittadini la consapevolezza nella messa in atto di buone pratiche nella quotidianità per impegnarsi nel piccolo a cambiare i propri comportamenti adottando stili di vita più sostenibili. 

Anche quest’anno il CCRR ricorda che è importante impegnarsi individualmente in azioni positive, prendersi cura dell’ambiente ogni giorno, condividere con la comunità l’impegno alla sostenibilità ambientale e sociale e riflettere sul concetto di consumi consapevoli, per impegnarsi nel piccolo a cambiare i propri comportamenti adottando stili di vita più sani.

Alcune delle attività organizzate si realizzeranno in ambito scolastico, come la pulizia del giardino scolastico e degli orti, o una piantina da curare per le classi.

Sabato 15 maggio invece è organizzata una giornata intera dedicata all'ambiente. La mattinata si svolgerà al Parco Zanardi a partire dalle 10, con letture sotto l'albero, atelier creativo, mercatino solidale e pulizia del parco dalla plastica. Nel pomeriggio biciclettata nei percorsi ciclabili della città, con ritrovo alle 16 davanti la parcheggio del Municipio, in collaborazione con la Cooperativa Nuovegenerazioni

Le Settimane dell'Ambiente si svolgono in collaborazione con tutte le istituzioni e le associazioni ambientali del territorio.

Tutte le attività verranno svolte rispettando le normative vigenti.

Info:
www.ccrrcasalecchiodireno.blogspot.itccrrcasalecchiodireno@gmail.com 

Volantino
 

Pubblicato il 
Aggiornato il