Lavori in corso - luglio 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso - luglio 2021

LAVORI DI ASFALTATURA IN ZONA SHOPVILLE
Da lunedì 26 luglio sono previsti lavori di asfaltatura nell’area Shopville, più precisamente fra lo svincolo della Nuova Bazzanese e la rotonda fra via de Curtis e via J. Lennon.Per tutta la durata dell'intervento, una settimana circa salvo imprevisti, la viabilità sarà sempre garantita, anche se saranno possibili disagi al traffico.
Area dell'intervento

PERCORSO PEDO-CICLABILE CASALECCHIO/BORGONUOVO
Sono in corso dal 14 giugno scorso i lavori di realizzazione del collegamento ciclopedonale San Biagio - Borgonuovo di circa 600 m lungo il lato destro di via Porrettana, dall’innesto con via Resistenza fino al confine sud del territorio comunale.
I lavori sono interamente finanziati attraverso il Bando Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite la Città metropolitana di Bologna e vengono eseguiti dalla Società Cooperativa Avola. La conclusione è prevista entro il mese di settembre 2021.
Ordinanza n. 129/2021

S.S. 569 "DI VIGNOLA" - MANUTENZIONE PAVIMENTAZIONE STRADALE

Dal 20 luglio al 13 agosto 2021 sulla S.S. 569 “Di Vignola” verrà effettuato un intervento di risanamento superficiale della pavimentazione stradale dal km 24+124 al km 42+750 in tratti saltuari, che interesseranno i Comuni di Bologna, Casalecchio di Reno e Zola Predosa.

Si prevede l’istituzione di un restringimento della carreggiata tra il km 42+715 e 36+800 in entrambe le direzioni, con chiusura alternata della corsia di marcia e corsia di sorpasso, mantenendo percorribile la corsia libera da lavori, in tratti saltuari della lunghezza massima di 1000m.

Verrà inoltre istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e/o movieri, nel tratto tra il km 36+800 ed il km 24+000, in tratti saltuari della lunghezza massima di 500m.

I lavori non si svolgeranno nei giorni festivi e si protrarranno per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli stessi.

Mappa del tratto interessato dai lavori

LAVORI ALLA CHIUSA
Come da programma, lunedì 28 giugno sono ripresi i lavori di ripristino del manto di rivestimento della Chiusa di Casalecchio a cura di Canali di Bologna, tuttora in corso.

Immagine dei lavori

Non sono a Casalecchio ma......

MANUTENZIONE CAVALCAVIA VIALE PERTINI (Bologna)
Da lunedì 26 luglio il Comune di Bologna
si prenderà cura dei due cavalcavia di viale Sandro Pertini, in corrispondenza della rotonda Romagnoli. I lavori di manutenzione riguarderanno le impalcature e le sponde e saranno realizzati in due fasi: la prima, fino all’8 agosto, occuperà due delle tre carreggiate del viale; la seconda, dal 9 agosto alla fine di settembre, occuperà solo la corsia di destra in entrambe le direzioni.

LAVORI CONCLUSI