Il Cinema Ritrovato / Fuori Sala - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Cinema Ritrovato / Fuori Sala

Dura fino a giugno la rassegna Il Cinema Ritrovato / Fuori Sala promosso dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con MyMovies.
Ogni 30 giorni, un programma tutto nuovo, con almeno 15 film - sempre presentati da critici, registi, testimoni - da vedere in streaming su www.mymovies.it!
Titoli consacrati ma misteriosamente introvabili in rete o visibili solo attraverso copie illegali e di ignobile qualità. Ma anche film sconosciuti, dimenticati o mai considerati dalla critica. Film di oggi, ma soprattutto di ieri, dove ieri, inizia alla fine dell'Ottocento. Film italiani, europei, statunitensi, di paesi che non esistono più, come la Germania dell'Est o l'URSS, ma anche asiatici e africani. Ogni film sarà presentato nella migliore versione esistente e tutti i film muti saranno accompagnati da musiche appositamente concepite.

Grazie alla collaborazione tra Casa della Conoscenza e Cineteca di Bologna, gli iscritti alla Biblioteca avranno la possibilità di vedere gratuitamente 1 film al mese.
Il servizio è riservato agli utenti maggiori di 16 anni: 1 volta al mese fino a giugno, potranno accedere gratuitamente al servizio per un intero week-end, fino ad un massimo di 50 persone a settimana.

Basta richiedere le credenziali d’accesso telefonando allo 051/598300 o mandando un'email a biblioteca@comune.casalecchio.bo.it, indicando nome e cognome e codice tessera della biblioteca.
Le credenziali saranno inviate via email e saranno valide fino alla notte della domenica.

Per chi fosse interessato è possibile sottoscrivere l'intero abbonamento al servizio senza limiti di giorni o di orario, al costo di 15 euro mensili (ridotto 12 euro per gli Amici della Cineteca di Bologna e i possessori della Card Cultura del Comune di Bologna) o 50 euro complessivi fino a giugno.

Programma maggio / luglio