Un Cammino lungo un giorno online - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Un Cammino lungo un giorno online

Percorsi di Pace e Polisportiva Masi e tutte le associazioni partner avrebbero dovuto organizzare la terza edizione di Un cammino lungo un giorno ma le note vicende collegate alla pandemia hanno costretto a rimandare l’iniziativa al 2022.

Per ricordare la manifestazione si è pensato comunque di organizzare un calendario di incontri online.
Il vero scopo di questa iniziativa annuale è quello di riportare ad una visibilità concreta i tanti temi legati alla disabilità per portare un gesto di solidarietà a coloro che sono diversamente abili e, al contempo, aprire una serie di riflessioni in comune sul tema.

Martedì 13 aprile 2021
ore 21.00 - Online
Presentazione del libro “Press play on sport”. Esperienze di accessibilità sportiva per persone con disabilità

Martedì 20 aprile 2021
ore 20.30 - Online
Camminare e viaggiare. Le persone con disabilità tra aiuto e autonomie

Martedì 27 aprile 2021
ore 18.00 - Online
Leggere, scrivere, far di conto. Proposte e strumenti inclusivi per apprendere e comunicare

Un cammino lungo un giorno è organizzato da Percorsi di Pace e Polisportiva Masi con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con Associazione Centro Documentazione Handicap, Futura Associazione Persone Down famiglie e amici e Associazione d'iDee e con il sostegno di Galileo Ingegneria.

Volantino