Street Art Contest 2 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Street Art Contest 2

 

Torna a grande richiesta lo Street Art Contest di Spazio Eco, che per l'edizione 2021 ha per tema "La storia siamo noi".

Fino all'11 aprile 2021 partecipa con una tua illustrazione alla celebrazione del centesimo anno della Società Calcistica Casalecchio Calcio 1921.

Il contest è aperto a tutti: giovani writer, disegnatori e fumettisti, chiunque abbia voglia di cimentarsi nella realizzazione di un’illustrazione.
Obiettivo, la celebrazione del centesimo anno del Casalecchio Calcio.
L’idea è creare delle opere che possano essere in sintonia con il contesto e con l’ambiente che circonda lo storico campo di allenamento “Ceroni”, situato dove ora c’è il Parco pubblico Gianni Rodari.

Regolamento Street Art Contest

Per partecipare bisogna compilare la scheda di iscrizione.

Gli artisti potranno presentare un massimo di 4 opere che dovranno essere inviate entro le ore 24 di domenica 11 aprile 2021 in formato digitale:
- per email a centrogiovanile@spazioeco.it 
- via WhatsApp al numero 3357815501 (nel caso si fotografi l’elaborato con il telefono, assicurarsi della buona qualità della foto).

I vincitori saranno scelti seguendo tre criteri di valutazione:

  • ambiente circostante: sarà valutato quanto l’opera appare in sintonia e in armonia con l’ambiente circostante.
  • tema: un punteggio bonus verrà dato a chi affronterà il tema del gioco calcio, con riferimento particolare alla sua storia e alla storia della società sportiva del Casalecchio Calcio che ad aprile 2021 compie 100 anni.
  • interattività: sarà valutato il tentativo di rendere gli spettatori quotidiani “protagonisti” dell’opera.

Al vincitore verrà data la possibilità di realizzare la propria opera sul muro in oggetto, con la supervisione dell’artista Raffaele Posulu.

Street Art Contest è organizzato dal centro Giovanile di Spazio Eco in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno e Casalecchio Insieme Proloco nell'ambito delle celebrazioni per il Centenario del Casalecchio Calcio 1921.

Volantino

Pubblicato il 
Aggiornato il